Sorpresa incredibile per i tifosi di Coco Gauff, ha deciso di cancellarsi definitivamente: nessuno può crederci
Niente da fare per i tifosi di Coco Gauff, dopo qualche indecisione è arrivata la conferma definitiva: è addio, la tennista si è cancellata. Saranno stati gli ultimi risultati non esaltanti, a partire dalla sconfitta a Montréal contro l’astro nascente Mboko, ma la numero 1 d’America in questo momento ha sentito l’estremo bisogno di una pausa, e non è detto che questa pausa non possa prolungarsi nel tempo, fino a diventare addirittura definitiva.

Ovviamente, il suo non può essere un addio al tennis. Classe 2004, Coco ha ancora una carriera davanti a sé, un lungo percorso che si preannuncia ricco di successi, seppur non con la continuità, per dire, di una Williams. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti della sua vita che devono essere modificati, per non rischiare di andare incontro a quel fenomeno, tipico di quest’epoca, che va sotto il nome di burnout.
Gli impegni per una professionista dello sport come Coco Gauff sono infatti moltissimi, forse troppi, considerando il ritmo cui sono spesso sottoposte le giocatrici, e anche per questo motivo la campionessa ha deciso di dire basta e cancellarsi almeno da quello che era diventato un vero e proprio tormento, una dipendenza che non poteva farle bene.
Novità importante per Coco Gauff: ha deciso di cancellarsi, i dettagli
Protagonista a Cincinnati, un antipasto importante per quello che sarà l’appuntamento più importante della stagione per Coco e per tutti i tennisti americani, gli US Open, la giocatrice nativa di Atlanta ha annunciato ai tifosi una decisione a dir poco inaspettata: ha scelto di cancellarsi da X/Twitter. O meglio, di cancellare del tutto l’app dal suo telefono.
Una scelta che in pochi potevano aspettarsi, e che non dipende, come potrebbe sembrare, dall’eccesso di critiche che a volte possono piovere sui social, da quei fenomeni di cyberbullismo che non risparmiano nemmeno i giocatori più famosi e amati al mondo.

A portarla verso questa scelta è stata la sua troppa assiduità nell’aprire l’app per scoprire, in particolare, le novità relative a un reality show cui si è appassionata in questo periodo. Un’assiduità che era diventata un sintomo di dipendenza, e la dipendenza non è mai un bene per un professionista dello sport.
Lo ha spiegato chiaramente la stessa Coco: “Ho dovuto cancellare l’app perché sono troppo coinvolta da Love Island. E poi arrivano anche i commenti del Tennis Twitter, e tutto insieme diventa un dramma. Stava poi anche per uscire The Summer I Turned Pretty e anche se non l’ho mai visto mi piaceva seguirlo. Così ho capito che stavo diventando troppo dipendente e ho preferito cancellare tutto“.