L’ha fatto davvero, Lorenzo Musetti ha lasciato tutti senza parole dopo la sconfitta: ecco cosa è successo nelle ultime ore
Tennisticamente parlando, non è un buon momento per Lorenzo Musetti. Tutt’altro: reduce da una straordinaria parentesi sulla terra battuta, che l’ha portato in top-10 alla piazza numero 6 della classifica mondiale, il giovane azzurro è entrato in una vera e propria crisi di risultati, ‘condita’ da problemi fisici e numerose eliminazioni precoci.
Tutto è cominciato con l’infortunio accusato in semifinale al Roland Garros, un problema alla coscia che l’ha costretto a saltare gli eventi di preparazione al torneo di Wimbledon. A Londra, l’azzurro, ha rimediato una sconfitta all’esordio contro Nikoloz Basilashvili. Poi è tornato in campo sul cemento dell’Atp 500 di Washington, palcoscenico sul quale pure è stato estromesso al debutto da Cameron Norrie. Non è andata meglio al Masters 1000 di Toronto, dove il suo cammino è durato solo due partite. Infine, altra eliminazione all’esordio al Masters 1000 di Cincinnati, stavolta per mano di Benjamin Bonzi.
Cincinnati, Musetti eliminato ma sereno: le immagini non sono sfuggite ai fan
Ovviamente la striscia negativa di risultati ha pesato sulla situazione di classifica di Musetti, che adesso rischia seriamente di vedersi allontanare la top-10 e la qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino. In questo scenario, ci s’immaginerebbe un Lorenzo parecchio deluso ed amareggiato, subito al lavoro per cercare di invertire un trend che comincia a farsi davvero preoccupante. E invece, proprio a margine della battuta d’arresto in Ohio, l’azzurro ha stupito tutti rendendosi protagonista di un episodio esilarante. Cosa è successo?
L’episodio risale ad un paio di giorni fa. E riguarda da vicino Musetti ed un altro tennista italiano di grande spessore, Flavio Cobolli, anch’egli eliminato (a sorpresa) dal torneo nelle fasi iniziali.
Sul social, gira un video dei due azzurri che si rallegrano sghignazzanti in un parco divertimenti negli Stati Uniti. Probabilmente, si tratta di un parco acquatico, dato che a un certo punto, mentre sono appoggiati ad una staccionata di legno, vengono travolti da una grossa ondata d’acqua.
Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti come due bimbi al Luna Park 😂😂😂
📹IG @cobollifla pic.twitter.com/OxagfqZ24D
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) August 10, 2025
Divertimento e risate, dunque, è così che Lorenzo Musetti cerca di dimenticare le disfatte in campo. L’auspicio è che staccare la spina possa davvero essergli utile per ringenerarsi mentalmente in vista dell’ultimo slam stagionale, lo US Open, in programma dal 24 agosto al 7 settembre.
