Sinner-Alcaraz, spunta una verità sconcertante

L’annuncio che riguarda Sinner e Alcaraz ha lasciato di sasso tutti: la verità venuta a galla è clamorosa

La finale di Wimbledon è ancora negli occhi degli appassionati che hanno potuto assistere ad un incontro spettacolare, con la prima vittoria dello Slam londinese da parte del 23enne di San Candido. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, amici fuori dal campo ma acerrimi rivali quando si tratta di primeggiare nel tennis.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l'abbraccio a Wimbledon
Sinner-Alcaraz, spunta una verità sconcertante (Ansa) – Tennisfever.it

L’italiano ha raggiunto quota 4 Slam, lo spagnolo è già a 5. Nel frattempo in attesa di capire chi chiuderà l’anno come numero 1 del Ranking ATP, è evidente che i fari siano puntati tutti sull’attuale torneo a Cincinnati. Il Masters 1000 sul suolo americano, su una superficie amata da Jannik come il cemento, potrebbe regalare di nuovo la solita finale.

In attesa di chiudere la stagione col botto, con lo US Open di scena sui campi di Flushing Meadows a New York che promette scintille. Nel frattempo ha parlato nelle scorse ore un personaggio importante che si è concentrato su una recente e pesante decisione presa proprio da Sinner e Alcaraz.

L’annuncio spiazza: “Sinner e Alcaraz ci saranno”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, un dualismo che durerà ancora a lungo. Ma ciò che accomuna i due migliori tennisti del momento è anche le scelte che, nel corso degli ultimi mesi, hanno preso l’italiano e il murciano. In particolar modo un evento che, recentemente, i due insieme a Djokovic e Draper tra gli altri hanno saltato.

Sinner e Alcaraz premiati a Wimbledon
L’annuncio spiazza: “Sinner e Alcaraz ci saranno” (Ansa) – Tennisfever.it

Si tratta del Masters 1000 canadese che in questo 2025 si è tenuto a Toronto. Una scelta che, unita alle competizioni che ormai durano due settimane, ha creato non poche polemiche e malumore in chi sperava in Canada di vedere in azione il numero 1 e 2 del Ranking ATP. Il ritorno in campo è avvenuto al Masters di Cincinnati, in preparazione poi di quella che sarà la sfida più importante: gli US Open, l’ultimo Slam del 2025.

Il direttore del Masters 1000 di Toronto, Karl Hale, ha parlato al podcast Nothing Major dei dialoghi intercorsi con Alcaraz e Sinner sia prima che dopo la decisione di non presentarsi a Toronto.Penso che debbano guardare all’ATP Tour, impegnarsi negli appuntamenti importanti. Ho parlato con loro e non ho potuto fare altro che prendere atto della decisione. Ho detto loro “Siamo qui anche nel 2026, sarete a Montreal. Facciamo in modo che accada!”.

Sono molto fiducioso che saranno presenti l’anno prossimo. Le tre settimane di distanza da Wimbledon rispetto alle attuali due avranno il loro peso. Una rivelazione che, di fatto, svela i piani futuri dei due campioni con largo anticipo sulla prossima season. Nel 2026, dunque, è assai probabile che in Canada Sinner e Alcaraz ci saranno eccome. Per la gioia di Karl Hale.



Gestione cookie