Attimi di paura a Cincinnati, è crollato a terra durante il secondo set

Grande paura nel mondo del tennis durante una partita al Cincinnati Open: è crollato a terra improvvisamente! Cosa è successo

Si continua a parlare del Cincinnati Open, ma stavolta non per decantare le gesta tennistiche di qualche giocatore. Quest’oggi la nostra attenzione si sofferma su un episodio pericoloso registratosi durante un match del torneo maschile. Un episodio che ha generato attimi di paura tra appassionati ed addetti ai lavori: il crollo improvviso ha fatto davvero temere il peggio.

Veduta panoramica di un campo del Cincinnati Open
Attimi di paura a Cincinnati, è crollato a terra durante il secondo set (Foto Ansa) – Tennis Fever

Come noto, il Cincinnati Open ha effettuato un restyling al Lindner Family Tennis Center investendo la cifra monstre di 260 milioni di euro. Rispetto al passato, la struttura è diventata molto più confortevole per i tennisti e le rispettive famiglie, offrendo numerosi spazi di intrattenimento anche per i bambini. Quando sono atterrati in Ohio, i giocatori hanno trovato una sorta di paradiso terrestre, dove trascorrere due settimane si prospettava una vera e propria goduria. Soltanto che…

Rinderknech crolla a terra, panico al Cincinnati Open: cosa è successo

Soltanto che, purtroppo, quel paradiso terrestre si è presto trasformato in una sorta di inferno. I soldi spesi per rifare il look all’impianto non sono infatti riusciti ad eliminare un altro problema: il caldo forte – anzi fortissimo – lamentato da tutti i giocatori, costretti a darsi battaglia in condizioni climatiche estreme, mettendo a rischio la propria salute.

Rinderknech esce dal campo indossando borsa ed asciugamani
Rinderknech crolla a terra, panico al Cincinnati Open: cosa è successo (Foto Ansa) – Tennis Fever

Un episodio emblematico in tal senso si è verificato durante l’incontro tra Arthur Rinderknech e Felix Auger-Aliassime. Più precisamente verso la metà del secondo set (quinto game), quando il francese ha accusato un malore figlio proprio del caldo e dell’aria irrespirabile.

Il tennista francese si è accasciato d’improvviso durante il match di terzo turno contro Felix Auger-Aliassime […] Ha cercato l’ombra per ripararsi dal sole dell’afoso del pomeriggio americano e la sfida si è interrotta”, racconta La Gazzetta dello Sport.

E si è trattato di un malore che ha irrimediabilmente compromesso la partita del tennista transalpino. “Dopo essere crollato a terra, con lo scopo di poter rifiatare sotto i 32 gradi e il 51% di umidità dell’Ohio, è arrivato il medical time-out. Non è bastato però: è tornato in campo per giocare due game, ma in condizioni ancora precarie. Il numero 70 del mondo ha, dunque, subito il break da parte di Auger-Aliassime e successivamente ha deciso di ritirarsi, si legge sulla Rosea. Queste invece le immagini della vicenda:



Gestione cookie