Altro annuncio davvero importante quello appena arrivato su Jannik Sinner. Non è la prima volta che accade
Un cammino fin qui senza ostacoli quello di Jannik Sinner al Masters di Cincinnati. Senza perdere un set contro Galan, Diallo e Mannarino, il numero uno del mondo ha conquistato, senza forzare, la qualificazione ai quarti di finale del torneo di cui è campione in carica.

Per Sinner, si prospetta un cammino potenzialmente favorevole verso la seconda finale consecutiva a Cincinnati. Dopo il quarto di finale con Auger Aliassime, Jannik avrà in semifinale il vincente del confronto tra Rune e Atmane. Dall’altra parte del tabellone, ad attenderlo all’epilogo del torneo potrebbe esserci di nuovo Carlos Alcaraz che ha Rublev ai quarti poi uno tra Zverev o Shelton in semifinale.
Dicevamo che Sinner ha raggiunto i quarti di finale a Cincinnati senza impressionare come in altri tornei. Eppure, le sue prestazioni nel Masters dell’Ohio sono state particolarmente apprezzate da Patrick McEnroe, fratello di John, anche lui ex tennista (è stato numero 28 al mondo) e ora opinionista televisivo.
Sinner, che paragone: McEnroe non ha dubbi
“Sinner è una combinazione di Agassi e Djokovic. Davvero, davvero forte“, questo il testo del post su X pubblicato da Patrick McEnroe che ha paragonato l’azzurro a due dei più grandi interpreti di sempre della disciplina. Non è stato l’unico a farlo. Si è esposto in un confronto simile anche Boris Becker che ha definito Sinner “un Nole 2.0“, in un suo intervento al podcast “Mind, Set, Win” curato dall’ex tennista Andrea Petkovic.

La stima di Patrick McEnroe nei confronti di Sinner non è affatto una novità. L’ex tennista lo aveva difeso per il caso Clostebol e ha speso parole di apprezzamento nei suoi confronti anche dopo la sconfitta contro Alcaraz nella finale del Roland Garros. Stima per Sinner che Patrick condivide con il fratello John, il quale si era anche “proposto” come suo coach part time dopo l’annuncio di un possibile separazione tra Jannik e Cahill alla fine di quest’anno.
Sinner che, molto probabilmente, incontrerà i fratelli McEnroe in occasione dello Us Open, ultimo Slam della stagione al via a New York da domenica 24 agosto. Come a Cincinnati, Sinner si presenta da campione in carica anche a Flushing Meadows dove John McEnroe ha trionfato per quattro volte in carriera in singolare e altrettante in doppio.
Sinner is a combination of Agassi and Djokovic
So so good
— Patrick McEnroe (@PatrickMcEnroe) August 13, 2025
Il fratello Patrick, invece, ha ottenuto come miglior risultato il quarto di finale dell’edizione 1995, perso in quattro set contro Boris Becker.





