Clamoroso nel mondo del tennis, addio improvviso: cosa sta succedendo, i tifosi sono sconvolti
Quando nessuno poteva immaginarlo, si torna improvvisamente a parlare di un addio al tennis da parte di uno dei grandi protagonisti del circuito ATP. Dopo un periodo molto difficile, in cui i risultati non sono arrivati, il tennista in questione ha ammesso di aver accarezzato l’idea di ritirarsi, e ne ha parlato apertamente: il suo annuncio sconvolge i tifosi, nessuno poteva immaginare qualcosa del genere.

Mentre giocatori come Djokovic, pur non riuscendo a replicare i risultati (straordinari) del passato, hanno deciso di centellinare le proprie apparizioni, ma di allontanare il ritiro, c’è chi, tra i giocatori di quella stessa generazione, non ha nascosto di aver pensato seriamente al ritiro, e di essere rimasto ancora attivo nel circuito solo grazie all’aiuto e al sostegno di alcune persone al proprio fianco.
In particolare, a raccontare la sua vicenda dai contorni quasi drammatici è stato un ex numero 17 al mondo, un giocatore francese di grandissimo talento che, in carriera, ha forse raccolto meno di quanto avrebbe meritato.
Annuncio clamoroso, ha pensato al ritiro: i tifosi non riescono a crederci
A raccontare la sua esperienza, alla vigilia del match contro Jannik Sinner (poi perso dignitosamente), è stato Adrian Mannarino. Protagonista di un ottimo cammino a Cincinnati, il francese non ha nascosto, in conferenza stampa, di aver vissuto un periodo molto difficile, anche a causa dei risultati che stentavano ad arrivare.
Le cose però sono migliorate, e adesso è possibile che la sua carriera si sia improvvisamente allungata: “Quando arrivano solo risultati negativi, alzarsi la mattina per allenarsi è difficile. Ma bisogna continuare a lavorare. Sono fortunato, perché adesso non mi costa molto farlo“.

Le tante sconfitte subite durante quest’anno, anche contro giocatori a suo dire “scarsi“, all’interno dei tornei Challenger, gli hanno fatto accarezzare concretamente l’idea di appendere la racchetta al chiodo: “Stava diventando tutto ridicolo, ma le persone con cui lavoro sono riuscite a motivarmi“.
Grazie all’aiuto di chi è stato al suo fianco, il francese è quindi riuscito a ritrovare fiducia, e con questa i risultati sono tornati, a dimostrazione di come la strada intrapresa sia quella giusta: “Tante persone ti lusingano durante la carriera, ma tante sono anche pronte a pugnalarti alle spalle. Bisogna cercare di diventare impermeabili alle critiche e mantenere la fiducia nel proprio staff“. Una lezione che Mannarino, dall’alto dei suoi 37 anni già compiuti, ha imparato perfettamente.





