Il numero 2 al mondo grande protagonista nelle prossime settimane: così Jannik Sinner adesso rischia grosso
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno vissuto l’ennesimo torneo da protagonisti. Il Masters 1000 di Cincinnati si concluderà domani, con la finale che contrapporrà ancora una volta il 24enne si San Candido allo spagnolo. L’ultima volta è successo a Wimbledon e tutti ricordano come è andata a finire.

Un pomeriggio storico, da incorniciare per l’italiano che sembra aver raggiunto un livello ancora più alto di quello mostrato prima della sospensione di 3 mesi per il caso Clostebol. Galan, Diallo, Mannarino, Auger-Aliassime ed infine Almane. Un percorso chiaro quello di Jannik così come Alcaraz che, senza troppi patemi, è riuscito a raggiungere l’ultimo atto che sul cemento di Cincinnati regalerà sicuramente un match spettacolare e tanto atteso dai tifosi.
A fine mese, per la precisione tra una settimana, cominceranno gli US Open che dureranno fino al 7 settembre. Il più importante appuntamento del 2025, l’ultimo Slam a disposizione di Sinner e Alcaraz. Ma non l’ultimo evento dell’anno nel quale lo spagnolo tenterà di attaccare la leadership dell’italiano.
Decide tutto Alcaraz: ora Sinner è avvisato
Al di là di ciò che accadrà a Cincinnati prima e agli US Open poi, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono destinati a monopolizzare l’attenzione di tutti anche in vista dei prossimi mesi. In particolar modo lo spagnolo che, stavolta, è pronto a ‘raggiungere’ il numero 1 del Ranking ATP.

Poche ore fa sono state ufficializzate le lista dei convocati per le Qualifiers della Davis Cup 2025 costituite da sette match che andranno in scena 12-13 o 14 settembre prossimo. Sette le nazioni che, vincendo, si uniranno all’Italia nelle Final Eight che avranno luogo dal 18 al 23 novembre a Bologna. L’Italia, da campione in carica, ha già garantito un posto senza dover prendere parte ai turni eliminatori. Tra i partecipanti spicca chiaramente il nome di Carlos Alcaraz ma anche de Minaur, Fritz, Shelton e Rune.
Quest’ultimo sfiderà il numero 2 del Ranking ATP A Marbella, nell’attesa partita tra Danimarca e Spagna. Il Belgio se la vedrà contro l’Australia di de Minaur mentre tra gli americani Fritz e Shelton si uniranno a Tommy Paul e Tiafoe. Stati Uniti che fronteggeranno la Repubblica Ceca di Mensik, Lehecka e Machac. La Spagna di Alcaraz è chiaramente una delle favorite, con il numero 2 al mondo che punterà ad arrivare fino in fondo e a mettere in difficoltà l’Italia di Sinner. Un dualismo che, evidentemente, è destinato a durare ancora a lungo.





