Finalmente potremmo rivedere Sinner gratis in tv. Ormai ci siamo, mancano davvero pochi giorni
La finale di Cincinnati tra Sinner e Alcaraz in programma lunedì 18 agosto inaugura la settimana che ci porterà allo Us Open.

L’edizione 2025 dello Slam newyorchese comincerà insolitamente di domenica, il 24 agosto. Una scelta, praticata a livello Slam, solo dal Roland Garros e che permette di spalmare i numerosi incontri di primo turno di entrambi i tornei su tre giorni anziché due. A tal proposito, giovedì 21 agosto nel tardo pomeriggio, è previsto il sorteggio dei tabelloni di singolare maschile e femminile dello Us Open che decreterà il potenziale cammino di tutti i contendenti al trofeo, detenuto da Jannik Sinner.
Sinner che è la testa di serie numero uno del main draw del torneo maschile che annovera altri sette tennisti azzurri iscritti di diritto ovvero Musetti, Cobolli, Sonego, Darderi, Arnaldi, Bellucci e Nardi. Potevano essere nove gli italiani presenti al sorteggio se Berrettini non avesse annunciato il suo ritiro. Nel torneo femminile, invece, Jasmine Paolini sarà affiancata da Lucia Bronzetti e Elisabetta Cocciaretto.
Sinner e gli altri azzurri gratis in tv: ecco dove vedere lo Us Open
C’è una graditissima notizia per gli appassionati di tennis. Anche quest’anno, lo Us Open di tennis sarà visibile, gratuitamente, in chiaro in tv su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. L’emittente della FITP garantirà un’amplissima copertura del torneo sia sul 64 che sulla sua piattaforma streaming. Sul canale tv andranno in onda i migliori match di giornata con focus, ovviamente, su quelli degli azzurri. Inoltre, per chi ha una smart tv, grazie all’interattività del canale si potrà selezionare uno dei quattro incontri trasmessi contemporaneamente.

In streaming, lo Us Open sarà visibile sul sito e la app del canale dove è disponibile gratuitamente la programmazione del canale 64 in diretta. Per vederla è necessario registrarsi oppure accedere tramite uno dei profili social se in possesso. Tramite la piattaforma SupertennisX (gratuita per i tesserati FITP, disponibile a 1,99€ per gli altri utenti), infine, saranno trasmesse live gli incontri di nove campi.
Supertennis è visibile gratuitamente anche sul decoder Sky, senza abbonamento al pacchetto Sport, sul canale 212. Sky che, in virtù dell’accordo siglato con ST lo scorso anno, trasmetterà anch’essa lo Us Open con la consueta copertura multi canale. In virtù dell’intesa citata, Sky ha ceduto a Supertennis i diritti di tutti i tornei WTA, visibili comunque anche sull’emittente satellitare. Supertennis che, dopo lo Us Open, trasmetterà in esclusiva in chiaro le fasi finali della Coppa Davis, evento che fino alla scorsa edizione era trasmesso anche da Sky.





