Tutto in poche ore. Sinner ha rimediato subito all’improvviso dietrofont arrivato a ridosso dell’inizio del torneo
Finale di Cincinnati contro Alcaraz poi immediato trasferimento a New York per Jannik Sinner, atteso dal doppio impegno allo Us Open, ultimo Slam della stagione nel quale parteciperà anche al torneo di doppio misto.

Un evento quest’ultimo collocato prima del torneo di singolare, tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto, con un inedito format che prevede la partecipazione di 16 coppie di cui 8 formate in base al ranking di singolare e altre 8 wild card. Le partite si disputeranno all’Arthur Ashe Stadium e al Louis Armstrong Stadium con set da quattro game ciascuno. In caso di arrivo al terzo, ci sarà un super tie break a 10 punti.
Previsti premi notevoli per i partecipanti. La sola iscrizione al torneo vale 20.000 dollari. La coppia vincitrice si aggiudicherà un assegno da 1 milione di dollari da dividere a metà. Un prize money decisamente superiore rispetto a quello previsto per il torneo di doppio misto con il format tradizionale e coppie formate su scelta dei giocatori coinvolti.
Sinner cambia compagna per il doppio misto allo Us Open, ecco con chi giocherà
Ci sarà anche Sinner al torneo di doppio misto allo Us Open. Partecipazione con imprevisto per Jannik che, a poche ore dal sorteggio del tabellone, ha dovuto cambiare compagna di gioco. Emma Navarro, sua partner designata, ha rinunciato per prendere parte al torneo di Monterrey, in Messico. A sostituirla sarà la ceca Katerina Siniakova, numero due del ranking di specialità e detentrice del career Slam in doppio.
Due numeri uno di fatto. Sinner e la Siniakova sono stati sorteggiati nella parte bassa del tabellone. Al primo turno affronteranno la coppia formata da Belinda Bencic e Alexander Zverev. Chi passa disputerà il turno successivo con Anisimova/Rune o Townsend/Shelton. Presenti, in tabellone, ben due coppie italiane. La prima è quella formata da Errani e Vavassori, detentori del titolo ed entrati nel main draw grazie a una wild card, concessa anche a Jasmiine Paolini e Lorenzo Musetti.

Alla stregua di Sinner, anche Jasmine è attesa da un tour de force con il trasferimento immediato a New York dopo la finale del WTA di Cincinnati contro la Swiatek. Quest’ultima parteciperà anch’essa al misto a Flushing Meadows in coppia con Casper Ruud. Presente anche Novak Djokovic che torna in campo dopo Wimbledon. Per il serbo, coppia da wild card con la connazionale Olga Danilovic.
Il torneo di doppio misto dello US Open sarà visibile gratuitamente in diretta tv su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. Diretta tv concomitante anche su Sky Sport, stessa copertura che poi avremo anche per i tornei di singolare al via da domenica 24 agosto.





