Colpo di scena nel mondo del tennis, annuncio importante su Jannik Sinner: è successo davvero
Jannik Sinner continua a lasciare a bocca aperta il mondo del tennis. Nel bene e nel male, l’azzurro è riuscito sempre a stupire, in questi ultimi due anni. A suon di vittorie, di trionfi clamorosi, oltre che di parentesi meno lusinghiere, come quella relativa al caso Clostebol, il numero uno al mondo ha dimostrato di non essere una meteora, di essere destinato a rimanere per sempre nella storia di questo sport. E ormai lo hanno capito anche i suoi avversari, come dimostrato dalle ultime dichiarazioni di un suo rivale.

L’aggettivo che meglio si attaglia al tennista altoatesino, in questo momento, è “incredibile“. Lo conferma un giocatore che ha avuto modo di vedere Sinner da molto vicino, di ammirare i suoi movimenti, di sentire la pressione dei suoi colpi, e che è rimasto semplicemente a bocca aperta per quanto visto e vissuto.
Per quanto anche in passato ci siano stati giocatori fenomenali, come Djokovic, Nadal o Federer, Sinner sembra a molti non lontano da quel livello. Se non, addirittura, già superiore, almeno secondo chi non ha mai avuto modo, nella propria storia, di scendere in campo contro i Big Three nella loro epoca d’oro.
Clamoroso Sinner, lascia tutti a bocca aperta: l’annuncio del rivale è straordinario
Non è possibile sapere se giocare contro Sinner sia in questo momento un sogno o un incubo per i suoi rivali più ‘modesti’, quelli che non frequentano abitualmente le posizioni nobili del ranking ATP e che quindi raramente incrociano il loro cammino con il numero uno al mondo.
Forse, in alcuni casi, più che sogno o incubo, una partita con Sinner può diventare semplicemente un’esperienza, di quelle che ti lasciano il segno per tutta la vita. Chiedere a Térence Atmane per conferma.

Il tennista francese, rivelazione di Cincinnati, dopo essersi tolto la soddisfazione di superare, in fila, Cobolli, Fonseca, Fritz e Rune, ha potuto giocare una semifinale importantissima per lui proprio con il numero uno al mondo, uscendo sconfitto ma a testa alta.
Una partita intensa che difficilmente dimenticherà presto. Anche perché, alla vigilia del match, lo stesso Atmane aveva parlato così di Sinner ai microfoni di Tennis Channel: “Credo che sia il giocatore più incredibile che abbia mai visto in vita mia“.
Parole al miele che sottolineano quanto l’altoatesino, peraltro coetaneo di Atmane, sia ormai diventato non solo un rivale, ma un simbolo del mondo del tennis a livello globale. E anche, perché no, un modello da seguire.





