La scelta commovente di Rafa Nadal, il nome è un omaggio speciale

Rafa Nadal commuove ancora una volta i tifosi con un omaggio speciale: scelta meravigliosa, ecco cosa ha fatto

Nonostante sia passato quasi un anno dal suo ritiro ufficiale dal mondo del tennis, Rafa Nadal non sente particolarmente la mancanza di ciò che ha lasciato alle spalle. Certo, la sua carriera è stata fantastica, ricca di successi, e un agonista come lui probabilmente sarebbe ancora più che felice di poter scendere ancora una volta in campo per aggiungere una vittoria al suo palmares. Raggiunta una certa maturità, Rafa ha però accettato di dover andare avanti, di voltare pagina, e mai come in questo momento, forse, può dire con sincerità di aver raggiunto una “felicità piena“.

Rafa Nadal saluta i tifosi
La scelta commovente di Rafa Nadal, il nome è un omaggio speciale (Ansa) – Tennisfever.it

Lo ha, d’altronde, dichiarato lo stesso ex tennista di Manacor solo pochi giorni fa, dopo aver vissuto quella che può essere considerata la seconda più importante esperienza della sua vita. Adesso che la carriera agonistica è infatti un (bel) ricordo, Nadal si sta dedicando, oltre alle sue mille attività professionali extra campo, anche e soprattutto agli affetti, la cosa più importante della sua vita.

E, da questo punto di vista, gli ultimi giorni sono stati davvero magici per Rafa, ben più di quanto potessero esserlo le lunghe settimane del Roland Garros negli anni d’oro della sua carriera. Nadal è infatti diventato padre per la seconda volta, e ha deciso insieme alla moglie di rendere ancora più speciale questa benedizione optando per un nome che nasconde un omaggio importante al suo interno.

Nadal padre per la seconda volta: il nome del figlio è davvero speciale

Dopo aver vissuto un’emozione fortissima nel 2022, per la nascita del loro primogenito, Rafael, venuto al mondo presso l’ospedale Quirónsalud Palmaplanas di Palma di Maiorca, Rafa Nadal e Mary Perelló hanno potuto vivere un bis splendido in questi giorni.

Il 7 agosto il 14 volte campione sulla terra di Parigi è infatti diventato padre per la seconda volta, riuscendo a far trapelare ben poco di questa sua grandissima emozione grazie a un’attenzione per la riservatezza che lo ha sempre contraddistinto, anche durante gli anni della carriera.

Rafa Nadal sorridente in conferenza stampa
Nadal commuove i fan con la sua decisione: il nome è un omaggio speciale (Ansa) – Tennisfever.it

Tra le poche informazioni trapelate subito dopo la nascita, non è però stata nascosta quella forse più curiosa: il nome scelto dalla coppia per questo secondogenito. Stando a quanto riferito da La Razón, la scelta sarebbe ricaduta su Miquel. E non tanto per motivi religiosi, ma per ragioni squisitamente familiari, legate peraltro a una delle persone più importanti della loro vita.

Miquel era infatti il nome del padre di Mery Perelló, una figura fondamentale nella vita di entrambi, scomparso nell’aprile del 2023 a soli 63 anni dopo aver lottato a lungo con un brutto male. Ragione in più per celebrarne la memoria, in qualche modo permettendogli di rivivere, agli occhi di Mery e Rafa, nel nipote che non potrà mai conoscere.



Gestione cookie