Svolta epocale nel mondo del padel, c’entra il Manchester United: notizia straordinaria per gli appassionati
E se nell’universo del Manchester United ci fosse spazio, oltre che per il calcio, anche per il padel? Quella che, fino a pochi anni fa, poteva sembrare nulla più di una semplice boutade, oggi sta per diventare realtà. Dopo tante voci e indiscrezioni, è arrivata infatti l’ufficialità: i Red Devils aprono al padel, ma non nel modo in cui avremmo potuto immaginarcelo.

Ovviamente, non c’è un cambiamento di rotta in quello che rimane il club di Premier più tifato, conosciuto, e ricco al mondo. Il calcio resta il core business dell’attuale proprietà dello United, e su questo non si discute. In ottica di un rinnovamento che sta attraversando il club a più livelli, dal campo alla dirigenza, la società ha però deciso anche di rinnovare Carrington, lo storico quartier generale dei Red Devils. E lo ha fatto accompagnando questo investimento anche a un’ottica più attenta nei confronti del padel.
Stando a quanto riportato dalla stampa locale, mettendo sul budget circa 50 milioni di sterline, il club ha deciso di migliorare il comfort di giocatori e staff permettendogli di avere a Carrington non solo spogliatoi più ampi, dotati di tecnologie innovative per velocizzare il recupero dagli infortuni, ma anche una sorta di “welfare” peculiare e originale, nel mondo del calcio, che prevede un barbiere interno, un simulatore di Formula 1 e, perché no, anche un campo da padel.
Il Manchester United investe nel padel: i dettagli
La decisione di puntare anche sul padel per regalare ore di svago ai propri giocatori e ai membri dello staff è arrivata, ai vertici del club, tramite un sondaggio interno. Sia i calciatori che gli altri lavoratori dello United hanno infatti confermato che avrebbero gradito avere un campo da padel all’interno del centro, considerando quanto molti di loro amino praticare questo sport nei momenti di pausa.
Certo, i lavori non sono ancora iniziati, ma il via libera è già arrivato. In questo modo, la società raggiungerà il duplice obiettivo di regalare ai giocatori un’attività alternativa e competitiva e rafforzare lo spirito di gruppo, fondamentale per conquistare i risultati sul campo.

Va comunque detto che il campo da padel si inserisce in un progetto ben più ampio, che tiene anzi particolarmente in conto, oltre allo svago, anche la salute dei propri tesserati. Tra le novità già presentate, non mancano infatti tapis roulant subacquei e addirittura orinatoi “smart”, per poter misurare il livello di idratazione dei calciatori praticamente in tempo reale.
Un modo decisamente moderno, da parte dello United, per tornare ai fasti di un tempo, quelli che, dalle parti di Old Trafford, mancano ormai dai tempi indimenticabili di Sir Alex Ferguson.





