Sonego%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+la+decisione+fa+sognare+i+fan
tennisfeverit
/2025/08/19/sonego-ora-e-ufficiale-la-decisione-fa-sognare-i-fan/amp/
Site icon Tennis Fever

Sonego, ora è ufficiale: la decisione fa sognare i fan

Lorenzo Sonego ha preso una decisione molto importante: l’ufficialità è appena arrivata, i tifosi sono al settimo cielo.

Lorenzo Sonego ha accarezzato il sogno di vincere il torneo di doppio maschile a Cincinnati. Purtroppo la splendida corsa della coppia composta dal tennista torinese e Lorenzo Musetti si è fermata in finale: il trofeo è andato allo statunitense Ram e al croato Mektic, che hanno sconfitto il duo italiano al super tie-break del terzo set.

Sonego, ora è ufficiale: la decisione fa sognare i fan – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Un ko che comunque non oscura l’eccellente cammino di Sonego e Musetti nel Masters 1000. Ora per il 30enne azzurro è tempo di pensare già al torneo successivo: Sonego sarà infatti protagonista al Winston-Salem Open, il torneo ATP 250 dove arriva da campione in carica. Nel 2024 fu proprio Lorenzo ad alzare il trofeo dopo aver battuto in finale Alex Michelsen.

Sonego vuole riprovarci anche quest’anno: il ‘bye’ gli permette di partire dal secondo turno come testa di serie numero 5. Non sarà ovviamente un percorso privo di ostacoli: nella strada verso la finale l’atleta piemontese potrebbe incrociare avversari molto insidiosi, tra cui lo spagnolo Munar e l’olandese Griekspoor.

Sonego, ora è ufficiale: tifosi in estasi, lo fa davvero

Il principale favorito nel torneo di Winston-Salem è il greco Stefanos Tsitsipas, che si presenta infatti come numero 1 del seeding. Tuttavia Sonego è intenzionato a ripetere l’impresa del 2024 e lo splendido risultato conseguito a Cincinnati nel doppio con Musetti gli permette di presentarsi con tutte le carte in regola per stupire ancora.

Sonego, ora è ufficiale: tifosi in estasi, lo fa davvero – Foto ANSA (Tennisfever.it)

In più il torneo di Winston-Salem è certamente il modo migliore per preparare nella maniera giusta gli US Open. Sui campi di Flushing Meadows il torinese non è mai andato oltre il secondo turno nel singolare, mentre nel doppio si è fermato al terzo turno nel 2023. L’obiettivo di Sonego è chiaramente quello di provare a difendere la corona nel torneo ATP 250 e poi migliorare il suo rendimento nel quarto e ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam.

Così facendo l’italiano riuscirebbe a difendere i punti conquistati nel 2024 grazie al successo a Winston-Salem e magari incrementare il suo ‘score’ andando il più avanti possibile a New York. Già nello scorso torneo di Wimbledon il 30enne si è spinto fino agli ottavi di finale, cedendo contro Ben Shelton dopo aver vinto il primo set e giocato complessivamente un’ottima gara. Il sogno di tutti i suoi tifosi è vederlo di nuovo così competitivo anche agli US Open.

Exit mobile version