Ritiro Jasmine Paolini, annuncio a poche ore dal torneo: tabellone stravolto

Jasmine Paolini si è ritirata a poche ore dall’inizio del torneo. Tabellone cambiato in extremis

La sconfitta in finale contro Iga Swiatek non ha macchiato affatto il buon torneo disputato a Cincinnati da Jasmine Paolini.

Jasmine Paolini colpisce la palla con forza
Ritiro Jasmine Paolini, annuncio a poche ore dal torneo: tabellone stravolto – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Dopo due mesi alquanto difficili per rendimento e risultati, l’azzurra ha centrato un risultato davvero di rilievo, riuscendo a battere avversarie del calibro di Gauff e Kreijcikova prima di arrendersi in finale a uno Swiatek che continua a rappresentare per Jasmine un autentico tabù. In sei precedenti, la polacca ha sempre sconfitto la Paolini che è riuscita a strapparle un set solo nel singolare della semifinale di Billie Jean King Cup a novembre.

Archiviato il WTA di Cincinnati, Jasmine avrebbe dovuto disputare il torneo di doppio misto allo US Open. Un evento attesissimo sia per la caratura dei partecipanti che per l’inedito format di gioco con set al meglio dei quattro game. L’azzurra però ha preferito ritirarsi, costringendo gli organizzatori a trovare una nuova compagna di gioco per affiancare Lorenzo Musetti con il quale la Paolini avrebbe dovuto competere a Flushing Meadows.

La Paolini si ritira in extremis, cambia una coppia nel torneo di doppio misto allo Us Open

Insieme a Lorenzo Musetti ha giocato la tennista americana Caty McNally. I due, dopo aver eliminato la coppia composta da Osaka e Monfils (5-3; 4-2) sono stati eliminati ai quarti di finale dal duo formato da Swiatek e Ruud (4-1; 4-2). A differenza della Paolini, la polacca non ha rinunciato all’opportunità di partecipare al torneo che mette in palio un milione di dollari per la coppia vincitrice.

Jasmine Paolini in campo a Cincinnati
La Paolini si ritira in extremis, cambia una coppia nel torneo di doppio misto allo Us Open – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Ruud e Swiatek che hanno raggiunto la semifinale nella quale affronteranno Jessica Pegula e Jack Draper, prime teste di serie del seeding. Nell’altra semifinale, gli azzurri Vavassori e Errani (detentori del titolo) se la vedranno con gli statunitensi Danielle Collins e Christian Harrison. Partecipazione effimera per Djokovic e Alcaraz, entrambi fuori al primo turno. Il serbo, in campo con la connazionale Danilovic, ha perso contro Andreeva e Medvedev. Alcaraz, invece, con la Raducanu ha ceduto a Draper e Pegula.

Saltato il misto, Jasmine Paolini si presenterà al via dello Us Open da testa di serie numero 7 del main draw. Il sorteggio del tabellone del singolare femminile è previsto giovedì 21 agosto alle 18 ora italiana. Il torneo, invece, comincerà domenica 24 agosto con i numerosi match di primo turno distribuiti in tre giorni sia per il singolare maschile che per quello femminile. Vi ricordiamo che, anche per quest’anno, lo Us Open è visibile in chiaro in diretta tv su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre.



Gestione cookie