Verdetto imminente per Sinner, a quest’ora sapremo tutto: l’attesa è spasmodica

Giornata importantissima per Sinner. Tra poche ore uscirà il verdetto e sapremo cosa lo attende

Lo abbiamo lasciato deluso e sconsolato dopo il ritiro che ha posto fine alla finale di Cincinnati contro Alcaraz. Un virus ha messo ko Jannik Sinner poche ore prima l’ennesimo remake della sfida con il suo grande rivale che si è preso il titolo e accorciato le distanze nel ranking ATP.

Jannik Sinner esulta
Verdetto imminente per Sinner, a quest’ora sapremo tutto: l’attesa è spasmodica – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Alla defezione a Cincinnati è seguito il ritiro di Sinner dal torneo di doppio misto allo US Open che avrebbe dovuto disputare insieme alla ceca Katerina Siniakova. I due sono stati sostituiti dalla coppia formata dagli americani Collins e Harrison, arrivata in semifinale e sconfitta dagli azzurri Vavassori e Errani poi vincitori del torneo in finale su Swiatek e Ruud.

Dopo il malessere, Sinner è comunque arrivato a New York secondo i piani. Il coach Cahill ha preannunciato due giorni di riposo assoluto per lui prima di riprendere gli allenamenti in vista del debutto allo US Open che dovrebbe avvenire tra lunedì 25 e martedì 26 agosto.

Sinner, il verdetto tra poche ore: finalmente sapremo tutto

A proposito di US Open, giovedì 21 agosto è previsto il sorteggio dei tabelloni dei tornei di singolare maschile e femminile. La cerimonia è in programma alle 18, ora italiana. Sinner, prima testa di serie del seeding, ha già una certezza ovvero che incrocerà eventualmente Carlos Alcaraz solo in finale. Carlos è il secondo nel main draw e a Flushing Meadows potrebbe riprendersi la vetta del ranking qualora vincesse il torneo in finale con Jannik oppure nel caso centrasse un risultato uguale o migliore dell’azzurro senza necessariamente imporsi nel torneo.

Carlos Alcaraz sorridente in campo
Sinner, il verdetto tra poche ore: finalmente sapremo tutto – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Sinner e Alcaraz saranno accoppiati con Zverev o Fritz, rispettivamente terzo e quarto nel seeding, seguiti nella top ten da Draper, Shelton, Djokovic, De Minaur, Khachanov e Lorenzo Musetti. Presenti altri due italiani nelle teste di serie ovvero Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Per quest’ultimo, è la prima volta tra i primi 32 in uno Slam. L’azzurro ci è entrato grazie ai ritiri di Dimitrov e Fils. La rappresentativa italiana allo US Open sarà completata da Sonego, Arnaldi, Bellucci e Nardi. Assente, Matteo Berrettini.

Il sorteggio dei tabelloni dello US Open sarà visibile in streaming gratuitamente sul canale YouTube dello US Open dalle ore 18 circa. Vi ricordiamo che il torneo sarà trasmesso, oltreché da Sky, in chiaro anche da SuperTennis sul canale 64 del digitale terrestre. Ampia la copertura streaming, sempre gratuita, offerta dal canale della FITP tramite l’interattività del canale per i possessori di smart tv e la piattaforma SuperTenniX.



Gestione cookie