Nelle scorse ore è arrivata una controversa decisione che riguarda Sinner: ecco l’annuncio ufficiale, Jannik è avvisato
Un pomeriggio amarissimo – oltre che caldissimo – quello che Jannik Sinner ha dovuto affrontare al Cincinnati Open. La finale con Carlos Alcaraz, il ritiro forzato a causa di precarie condizioni salute: un malessere che, ancora oggi, non è stato chiarito del tutto.

Ma servirà il miglior Jannik Sinner per cercare di spazzare via la concorrenza – Alcaraz in primis – durante l’ormai prossimo US Open. Un appuntamento assai caro all’italiano visto che dodici mesi fa contro Taylor Fritz Sinner sfoderava un tennis eccezionale, conquistando quello che fu il secondo dei quattro Slam in carriera.
Oggi serve massima concentrazione e la speranza che il virus che lo ha evidentemente colpito gli stia il più lontano possibile. Nel corso delle ultime ore è andato definendosi il tabellone che di fatto regalerà i protagonisti della manifestazione, già nei prossimi giorni: Per Sinner non sarà affatto semplice trionfare stavolta.
Tutti contro Sinner: annuncio ufficiale
Da Cincinnati a New York, sui campi in cemento di Flushing Meadows, il passo è straordinariamente breve. Lo sa bene Jannik Sinner che nei prossimi giorni tornerà in campo per difendere lo US Open vinto un anno fa contro l’americano Fritz.

Il 24enne altoatesino si spera possa tornare a giocare senza alcun tipo di problema di salute come accaduto nella recente finale contro Alcaraz. Intanto la manifestazione più importante di fine anno, l’ultimo Slam effettivamente a disposizione, andrà in scena dal 26 agosto al 7 settembre ed è già noto l’elenco delle teste di serie che saranno 32. Davanti a tutti c’è proprio Jannik che dovrà riscattare l’amarissima finale di Cincinnati, nella speranza di ripetere il capolavoro di un anno fa: con un Alcaraz così, però, non sarà affatto semplice.
Gli altri tre azzurri saranno Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Luciano Darderi, quest’ultimo divenuto il 32esimo del main draft grazie al forfait di Arthur Fils. Sono in effetti parecchie le assenze ai prossimi US Open: non solo il francese ma anche, tra gli altri, Matteo Berrettini e Grigor Dimitrov. I tennisti più attesi, però, ci saranno tutti. Carlos Alcaraz, a caccia del definitivo sorpasso in classifica a Sinner dopo la vittoria di Cincinnati.
Ma anche Taylor Fritz, Novak Djokovic e Alexander Zverev, uscito malconcio dal Masters 1000 in Ohio. Gli altri italiani non teste di serie presenti però nel tabellone sono Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Mattia Bellucci e Luca Nardi. Tra le donne Jasmine Paolini sarà l’unica italiana testa di serie, la settima per la precisione.





