L’annuncio è una batosta: “Non sono ancora pronto”, non torna a giocare

C’è anche l’annuncio ufficiale, forfait di lusso allo US Open 2025: la notizia ha colpito appassionati ed addetti ai lavori

Si avvicina sempre di più l’atteso momento dello US Open, quarto ed ultimo torneo stagionale appartenente alla categoria degli Slam. Le qualificazioni sono terminate, il sorteggio dei tabelloni è stato effettuato e la stragrande maggioranza dei giocatori è già atterrata a New York per riprendere confidenza col cemento di Flushing Meadows. Ancora qualche ora, è sarà tutto pronto per l’inizio della competizione, che – lo ricordiamo – andrà in scena da domenica 24 agosto a domenica 7 settembre.

Il Centrale dello US Open, l'Arthur Ashe Stadium, gremito di gente al tramonto
L’annuncio è una batosta: “Non sono ancora pronto”, non torna a giocare (Foto Ansa) – Tennis Fever

Intanto, come spesso capita alla vigilia dei grandi eventi, si assiste a una serie di notizie ufficiali riguardanti i forfait. Chiaramente, tutti i tennisti aspettano sino all’ultimo momento prima di rinunciare ad un torneo di tale prestigio, peraltro quest’anno reso ancora più attraente da un montepremi da record. Purtroppo, c’è chi a causa di un infortunio, o di condizioni fisiche non ottimali, potrà guardarlo solo dalla televisione. È il caso di un giocatore che ha annunciato la sua defezione nelle ultime ore.

Forfait di lusso allo US Open 2025: arriva l’annuncio ufficiale

Il tennista in questione Kei Nishikori, storico rappresentante della vecchia guardia che fino a qualche tempo fa cercava di arginare il dominio dei Big 3. Il 35enne giapponese è stato numero 4 al mondo e ha vinto 12 titoli Atp nel corso della sua carriera. Proprio allo US Open ha giocato la sua unica finale slam nel 2014, perdendola contro Marin Cilic (altro esponente di quella cerchia ristretta che cercava di dare filo da torcere a Federer, Nadal e Djokovic).

Nishikori sbuffa con occhi chiusi ed espressione frustrata
Forfait di lusso allo US Open 2025: arriva l’annuncio ufficiale (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il tennista nipponico negli ultimi anni ha attraversato un vero calvario dal punto di vista fisico. Prima il gomito, poi l’anca, poi vari infortuni meno gravi ma comunque importanti: Kei non è mai più tornato a vertici della classifica. A Cincinnati era rientrato in campo dopo circa tre mesi, è stato eliminato all’esordio da Ugo Carabelli, capendo di non essere ancora pronto per giocare.

“Ciao tifosi, purtroppo non sarò ancora pronto per gli US Open. Ho fatto una risonanza magnetica alla schiena e non è ancora guarita al 100%. Sto lavorando sodo per tornare presto in campo. Grazie per il supporto”, ha scritto Nishikori su “X”. La speranza è che possa rimettersi in sesto per regalarsi – e regalarci – qualche ultimo coup de théâtre.



Gestione cookie