Altra delusione per tutti i suoi tifosi, salta anche lo US Open: da cinque mesi non vede il campo, cosa sta succedendo
La striscia di ritiri continua, il calvario è senza fine per uno dei tennisti più talentuosi degli ultimi anni. Fermo ai box ormai da cinque mesi, sembrava prossimo al rientro. Da più parti era stato lasciato trapelare che sarebbe sceso nuovamente in campo agli US Open, nell’ultimo Slam dell’anno, probabilmente l’ultimo appuntamento per tornare a mettersi in mostra. Le cose però non sono andate come sperato, e alla fine ha dovuto annunciare ancora una volta il ritiro, lasciando a bocca aperta i suoi tifosi.
Mentre gli appassionati di tennis italiani sono alle prese con la delicatissima situazione di Berrettini, fermo ai box ma non per infortunio, bensì per un periodo di difficoltà a livello mentale nel riuscire a trovare gli stimoli per rimettersi nuovamente in gioco, nel mondo gli occhi sono puntati soprattutto su un altro tennista in grado di dividere l’opinione pubblica.
Dopo aver sbandierato a lungo la sua intenzione di rientrare nel 2025 per essere protagonista, Nick Kyrgios è stato infatti uno dei giocatori più deludenti della stagione. Ha giocato (poco), perso (molto) ed è sparito improvvisamente. Dopo cinque mesi di assenza dai campi, il suo rientro a New York era dato per scontato. Invece, le cose sono andate diversamente, e l’australiano ha fatto sapere di non essere pronto per scendere in campo.
Kyrgios salta anche gli US Open, ritiro ufficiale: cosa sta succedendo
La notizia del ritiro ufficiale di Kyrgios dal tabellone degli US Open è arrivata a poche ore dal sorteggio dello Slam americano, avvenuto lo scorso 21 agosto.
A comunicarlo sono stati gli stessi organizzatori, annunciando la sua assenza dal singolare maschile, e la presenza quindi in tabellone di un lucky loser al suo posto.
Una notizia che può sorprendere, e in parte deludere, ma fino a un certo punto. C’era in fin dei conti da aspettarselo. Dopo anni e anni lontano dai campi, in questi mesi Kyrgios ha fatto parlare di sé più per le battaglie portate avanti sui social e per qualche vicenda di gossip che lo ha visto protagonista, che non per la sua carriera tennistica.
Di fatto, al momento la sua ultima apparizione rimane quella del Masters 1000 di Miami, quando ha conquistato una vittoria all’esordio contro McDonald, per poi perdere al secondo turno, malamente, contro il russo Karen Khachanov. Una partita sfortunata che potrebbe, chissà, anche rimanere l’ultima della sua carriera, se le cose non dovessero cambiare nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.
