Fognini torna “in pista”, colpo di scena e mondo del tennis incredulo

Fabio Fognini torna alle competizioni e manda al settimo cielo i suoi fan: è arrivato anche l’annuncio ufficiale

È stato uno dei personaggi più amati e discussi nella storia del tennis italiano. La sua carriera è stata brillante, anche se il suo talento avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Fabio Fognini, classe ’87 di Sanremo, ha giocato la sua ultima partita da professionista nel tempio di questo sport: il Centrale di Wimbledon, dove ha dato battaglia per quattro ore mezza al campione in carica Carlos Alcaraz, venendo sconfitto al quinto e decisivo set. Un saluto alla sua maniera, condito da lampi di genio e tanta commozione.

Fabio Fognini guarda in alto sorridente durante un match a Wimbledon
Fognini torna “in pista”, colpo di scena e mondo del tennis incredulo (Foto Ansa) – Tennis Fever

Ebbene, sembra proprio che il “vecchio lupo” ligure non riesca a stare con le mani in mano. Da tempo gestisce un’agenzia a cui sono iscritti diversi giovani tennisti, ma evidentemente Fabio ha bisogno anche di fare altro. Di fare qualcosa lontano dai campi, che non sia lavoro, a cui a lungo ha dovuto rinunciare per via dei numerosi impegni che occupano le giornate di un atleta. Fognini tornerà in pista su un palcoscenico in cui già una volta si è preso le luci dei riflettori. Allora era solo per divertimento, stavolta la sua avventura sarà all’insegna della competizione.

Fabio Fognini torna alle “competizioni”, fan al settimo cielo: l’annuncio ufficiale

L’ex top-10 sarà uno dei ballerini di Ballando con le stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, la cui edizione 2025 è in programma partire dal 27 settembre. L’annuncio ufficiale è arrivato dai canali social dello stesso ex tennista. “Ciao a tutti, mi vedete ancora vestito da tennis, perché come ben sapete il tennis è la mia vita. Però quest’anno ho deciso di scendere in pista, sarò presente a Ballando con le stelle. Prometto di metterci tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo. Ragazzi ci vediamo presto”, ha detto Fogna.

Fabio Fognini in azione col dritto al torneo di Wimbledon
Fabio Fognini torna alle “competizioni”, fan al settimo cielo: l’annuncio ufficiale (Foto Ansa) – Tennis Fever

Dicevamo che Fognini era già stato protagonista a Ballando con le Stelle. Il fatto risale al dicembre 2024, quando si disputò la seconda semifinale dello show e Fabio fu l’ospite speciale della seconda semifinale dello show. Già in quell’occasione, l’azzurro riscontrò grande successo guadagnandosi i complimenti della giuria e addirittura una standing ovation da parte del pubblico presente in studio. Tornerà a danzare con l’obiettivo di vincere, oltre che di divertirsi.

Per la cronaca, segnaliamo che al programma parteciperanno anche Signora Coriandoli, Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara D’Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli. Si prospetta un’edizione parecchio interessante.



Gestione cookie