Altro difensore in arrivo, il Milan non si ferma più e punta al top per la retroguardia di Allegri: arriva a fine agosto
Al di là della sfida con la Cremonese è evidente come il calciomercato sia in questo momento il fulcro dei pensieri dei vertici rossoneri. Un Milan ancora incompleto, che proverà ad accontentare Massimiliano Allegri in due settori in particolare.

Prima l’attacco, dove andrà sciolto il nodo Boniface. Con Vlahovic ancora sullo sfondo come opzione vivissima, c’è da guardare anche più dietro. La difesa del Milan al vaglio di Igli Tare e Massimiliano Allegri. Dopo aver venduto Malick Thiaw al Newcastle per 42 milioni, bonus compresi, i rossoneri si sono regalati Koni De Winter che ad oggi si giocherà il posto con Tomori, Pavlovic e Gabbia.
Nonostante ciò, soprattutto per il passaggio alla difesa a 3, il Milan guarda con grande interesse alle occasioni che il mercato riserverà ai rossoneri nelle ultime ore di questo bollente agosto. A tal proposito pare che due nomi in particolare siano finiti nel mirino della dirigenza di Via Aldo Rossi che potrebbe dunque fare una mossa ufficiale a stretto giro.
Colpo in difesa: due big per il Milan
Attenzione massima su due profili di altissimo livello che conoscono molto bene il calcio italiano e che, ad oggi, risulterebbero alla portata dei rossoneri. Magari in prestito, a fine mercato, quando i club dovranno accelerare per sfoltire le rose. In questo discorso rischia di rientrare Kim-Min-Jae.

Il centrale coreano è sotto contratto con il Bayern Monaco fino all’estate 2028 ma, al momento, non è più una primissima scelta. Appena 22′ in campo nella prima giornata di Bundesliga, troppo poco per quello che fino a qualche anno fa era considerato tra i migliori centrali al mondo. Un’occasione troppo ghiotta per il Milan che potrebbe tentare l’approccio last minute a condizioni economiche vantaggiose per convincere il Bayern a cederlo. Ma Kim non è l’unico nome che il Milan sta valutando in queste ore. Si passa alla Premier League e in particolare a Londra dove c’è un altro centrale che al Milan piace già da qualche anno (e non solo al Milan in Serie A).
Si tratta di Jakub Kiwior, nazionale polacco finito ai margini del progetto di Arteta all’Arsenal e che ha già giocato in Italia con la maglia dello Spezia. Nel recente passato ci aveva pensato la Juventus, soprattutto quando in panchina c’era il suo ex allenatore Thiago Motta. Oggi per il Milan è una possibilità concreta. Anche il 25enne è in scadenza nel 2028 come Kim, quindi non sarà facile strappare condizioni vantaggiose ai ‘Gunners’. Ma il Milan, tra Kim e Kiwior, il colpo vuole metterlo a segno: staremo a vedere se ci riuscirà.





