Quando gioca Sinner allo US Open, eccovi il programma: segnatevi tutti questi giorni

E’ cominciato lo US Open 2025. Questo il possibile programma degli incontri di Jannik Sinner, detentore del titolo a Flushing Meadows

Smaltito il malessere che l’ha costretto al ritorno nella finale di Cincinnati contro Alcaraz, Jannik Sinner è pronto a difendere il titolo allo US Open.

Sinner esulta a Wimbledon
Quando gioca Sinner allo US Open, eccovi il programma: segnatevi tutti questi giorni – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Dal risultato di Flushing Meadows passa anche la difesa del primo posto nel ranking ATP per il campione italiano, sicuro di mantenere la vetta con l’eventuale conferma del titolo nello Slam newyorchese. Una vittoria di Alcaraz o comunque un risultato migliore del tennista spagnolo rispetto a quello del rivale permetterebbe Carlos di tornare al primo posto e scalzare Sinner dopo 13 mesi.

Lo Us Open 2025, a differenza delle passate edizioni, è cominciato con un giorno di anticipo ovvero di domenica. Una scelta che ha cambiato la programmazione del torneo con i numerosi incontri di primo turno sia del singolare maschile che di quello femminile distribuiti nei primi tre giorni del torneo anziché nei due iniziali.
Di seguito, vi sveleremo i giorni in cui sarà in campo Sinner allo US Open con la speranza, ovviamente, che vada avanti il più possibile a Flushing Meadows.

Sinner, ecco quando gioca allo US Open: tutte le date

Jannik Sinner esordirà allo US Open martedì 26 agosto contro il ceco Kopriva. La partita è in programma sull’Arthur Ashe alle 19.30 circa, orario italiano. La collocazione della prima partita può permetterci già di delineare il possibile calendario degli incontri che attendono Jannik a New York. Ecco tutte le date:

  • Secondo turno: giovedì 28 agosto
  • Terzo turno: sabato 30 agosto
  • Ottavo di finale: lunedì 1 settembre
  • Quarto di finale: mercoledì 3 settembre
  • Semifinale: venerdì 5 settembre
  • Finale: domenica 7 settembre
Jannik Sinner al servizio
Sinner, ecco quando gioca allo US Open: tutte le date – tennisfever.it (Foto Ansa)

Questo il cammino potenziale di Sinner allo US Open. Primo turno con Kopriva, secondo con Popyrin o Ruusuvuori, terzo con Shapovalov, ottavo con Paul, quarti di finale con Musetti, Draper o Cobolli, semifinale con Zverev e finale con Alcaraz. Quest’ultimo è stato sorteggiato nella parte bassa del main draw. Esordio insidioso per Carlos contro Opelka. A seguire possibile secondo turno con Bellucci e terzo con Darderi. Agli ottavi c’è Medvedev. Possibile quarto con Shelton e semifinale con Fritz.

Vi ricordiamo che potete vedere tutto lo US Open gratuitamente in diretta tv su SuperTennis oltreché su Sky Sport. E’ di oggi la notizia del rinnovo dei diritti di trasmissione dell’evento da parte dell’emittente della FITP fino al 2030. Dunque, per altri cinque anni, gli appassionati di tennis potranno seguire senza costi uno degli eventi più attesi della stagione.



Gestione cookie