Il Milan stupisce tutti, lo riporta in Italia sul gong: che colpo

Ultimi giorni di mercato frenetici per il Milan. Allegri ha una richiesta per il centrocampo. Vedremo se sarà accontentato

Una sconfitta decisamente destabilizzante quella subita dal Milan nella prima giornata di campionato contro la Cremonese.

Allegri con il pollice alzato
Il Milan stupisce tutti, lo riporta in Italia sul gong: che colpo – tennisfever.it (Foto LaPresse)

L’1-2 subito dai grigiorossi ha fatto emergere palesemente le lacune dell’organico nei vari reparti, non solo in attacco dove Santiago Gimenez ha sfoggiato una prestazione insufficiente con l’ulteriore pecca dell’errore in disimpegno dal quale è partita l’azione del gol decisivo di Bonazzoli. La difesa ha mostrato le stesse incertezze della scorsa stagione con il solito gol (quello di Baschirotto) preso per un errore in marcatura in area, difetto evidente anche nell’episodio della semi rovesciata di Bonazzoli.

A centrocampo, Loftus Cheek, Fofana ed Estupinian hanno deluso con l’ecuadoriano, in particolare, nel mirino dei tifosi sui social per i numerosi errori in disimpegno e marcatura. L’assist per il gol di Pavlovic ha parzialmente salvato la sua prestazione ma non gli ha evitato la sostituzione a fine primo tempo con Alex Jimenez.

Il Milan proverà a riportarlo in Serie A: è una richiesta di Allegri

Alla sconfitta con la Cremonese è seguito un vertice di mercato tra Allegri e la dirigenza. La priorità è andata all’acquisto di un altro attaccante da affiancare a Gimenez. La scelta è ricaduta su un’altra scommessa, Conrad Harder per il quale si sta definendo la trattativa con lo Sporting Lisbona e con lo stesso attaccante danese il quale vorrebbe certezze sul possibile posto da titolare che, invece, può garantirgli il Rennes, altro club sulle sue tracce.

Allegri che, per l’attacco, ha richiesto Dusan Vlahovic, un’opportunità che resta poco praticabile per il Milan se la Juve e lo stesso giocatore non dovessero abbassare le proprie pretese su costo del cartellino e dell’ingaggio. Vlahovic non è l’unico giocatore allenato alla Juve che Allegri rivorrebbe con sé al Milan.

Rabiot esulta dopo un gol segnato con la Francia
Il Milan proverà a riportarlo in Serie A: è una richiesta di Allegri – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

L’altro è Adrien Rabiot, messo sul mercato dall’Olympique Marsiglia dopo una rissa con l’ex compagno di squadra Rowe, quest’ultimo già acquistato dal Bologna per sostituire Ndoye. Rabiot è un vecchio pallino di Allegri. Titolarissimo nella sua Juve, il francese ha quelle caratteristiche di dinamicità e inserimento che l’allenatore non vede negli effettivi a sua disposizione nel reparto.

Non c’è una trattativa (ancora) tra Milan e OM. La possibilità che possa aprirsi è collegata alla possibile cessione di Yunus Musah, sul quale è tornata a insistere l’Atalanta. L’Olympique valuta Rabiot almeno 15 milioni di euro, stessa cifra ce il Milan potrebbe investire nella sua possibile alternativa individuata in Giovanni Fabbian del Bologna. Come riporta L’Equipe su Rabiot ci sono anche Aston Villa e West Ham. Non è escluso, tuttavia, un tentativo dell’allenatore dell’OM, De Zerbi di ricucire lo strappo con il calciatore.



Gestione cookie