Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, adesso lo ‘scontro’ è inevitabile: la classifica parla chiaro, dati incredibili
Il tempo sta mostrando al mondo intero come i due padroni della classifica ATP siano ormai, da tempo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Un duo che è ormai esploso e che nel prossimo futuro potrebbe raggiungere vette ancora più alto.

Una rivalità in campo, quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che sta già facendo storia. Nell’ultimo anno i primi due del Ranking ATP si sono quasi sempre, salvo in rare eccezioni, divisi i successi più prestigiosi, i premi più ricchi, la gloria.
Un trend che sembra poter continuare a lungo, anche quest’anno quando mancano ormai solo gli US Open sui campi in cemento di Flushing Meadows per complare il ‘pacchetto’ degli Slam.
Ma la rivalità tra i due va, paradossalmente, lontano, oltre il campo da tennis. E nelle ultime ore è successo qualcosa di davvero incredibile che non farà piacere ai tifosi di Jannik. Carlos Alcaraz è davanti all’italiano: nessuno se lo aspettava.
Alcaraz ha superato Sinner: è appena successo
Non è un mistero che Carlos Alcaraz e Jannik Sinner siano ad oggi, a conti fatti, due vere e proprie macchine da soldi. In questo momento, a dirla tutta, sono i migliori anche in quello. E proprio una classifica pubblicata nelle scorse ore ha reso merito ai due campioni, con un ‘ribaltone’ sul gradino più alto del podio. Ma andiamo con ordine.

Come accade annualmente ‘Forbes‘ ha pubblicato la classifica dei tennisti in attività più pagati. Si tratta di cifre derivanti dai prize money da un lato e da quelli legati agli sponsor, annualmente. In prima posizione, in termini assoluti, c’è Carlos Alcaraz che vanta 48,3 milioni di dollari: 13,3 per i premi dei tornei vinti, 35 invece dagli sponsor. In questo caso, Bmw, Louis Vuitton e Rolex. Sinner si piazza, nel complesso, dietro. Anche se il 24enne di San Candido in termini di premi è nettamente davanti in quanto a incassi. 47,3 per l’azzurro, di cui 20,3 di prize money e 27 da sponsor come Gucci, De Cecco e Lavazza.
Terzo posto per Coco Gauff con 37,2 milioni di dollari (12,2 più 25), primissima tra le donne. Incredibilmente quarto Novak Djokovic, con 29,6 milioni all’anno (4,6 e 25). Dietro c’è Aryna Sabalenka (27,4) poi Qinwen Zheng (26,1). La top ten è chiusa da Iga Swiatek (24 milioni), Taylor Fritz 15,6 milioni, Daniil Medvedev a pari merito con l’americano e poi Frances Tiafoe a 15,2.





