Ultim’ora Sinner-Alcaraz, che mazzata: “È terribile”

Sinner-Alcaraz nuovamente al centro della discussione: mondo del tennis in ansia, che mazzata incredibile

Gli US Open sono appena cominciati, ma Sinner e Alcaraz hanno già monopolizzato le attenzioni di pubblico e media. I due numeri uno al mondo si giocano molto, a New York. A partire dal primato in classifica, nonostante sia difficile immaginare un sorpasso già dopo Flushing Meadows. Protagonisti assoluti di questa stagione, in cui Jannik ha vinto due Slam e Carlitos uno, i due fenomeni sono pronti a contendersi anche l’ultimo major dell’anno. Proprio alla vigilia è arrivata però una notizia che ha gelato i fan: mazzata tremenda, cosa è successo.

Alcaraz e Sinner si abbarcciano a Wimbledon
Ultim’ora Sinner-Alcaraz, che mazzata: “È terribile” (Ansa) – Tennisfever.it

Se a tenere in ansia i tifosi è stato soprattutto l’azzurro, costretto ad alzare bandiera bianca in finale a Cincinnati per un problema fisico che lo ha debilitato in tutto e per tutto, in questo momento la grande incognita riguarda proprio le sue condizioni di salute. Ce l’avrà fatta a recuperare? Riuscirà a terminare il torneo e a difendere quel titolo conquistato lo scorso anno nel bel mezzo del tormentone Clostebol?

Solo i prossimi giorni potranno darci una risposta. Intanto, però, a tenere banco in queste ore è un’altra questione, che riguarda solo indirettamente i primi due al mondo e che coinvolge, invece, un altro grandissimo protagonista del circuito, protagonista in queste ore di una confessione che ha fatto il giro del mondo.

Clamoroso Zverev, lo ha detto davvero: le parole su Sinner e Alcaraz fanno discutere

Nel bene o nel male, anche Sascha Zverev è stato uno dei grandi protagonisti nel mondo del tennis in questo 2025. E se, dopo Melbourne, in molti si aspettavano che questa potesse essere la stagione del suo primo Slam e della conquista del numero 1 al mondo, in realtà è stata fin qui l’annata delle clamorose cadute a livello mentale, per il tedesco.

D’altronde, passare dal dominio dei Big Three, apparentemente inarrivabili, a quello di Sinner e Alcaraz, altrettanto ingiocabili, senza soluzione di continuità, è stato un colpo da digerire per tutti, ma soprattutto per chi, come Zverev, dopo il crollo di Djokovic aveva finalmente intravisto uno spiraglio per poter realizzare i propri sogni di gloria.

Zverev saluta Alcaraz dopo una partita
Zverev, confessione incredibile: c’entrano Sinner e Alcaraz (Ansa) – Tennisfever.it

A confessarlo, in maniera plateale, è stato lo stesso tennista di Amburgo, durante il media day degli US Open. “Avere prima i Big Three e adesso Sinner-Alcaraz è terribile“, ha dichiarato Sascha, tra il serio e il faceto. Per quanto da sempre nel tennis esistono superstar in grado di dominare in lungo e in largo, in pochi si sarebbero aspettati che il dominio dell’italiano e dello spagnolo potesse diventare così pervarsivo.

E per quanto questo sia bello per il tennis in generale, è chiaro che può risultare un po’ scoraggiante per i loro rivali. Tuttavia, Zverev non vuole arrendersi, e continua a sognare di poter un giorno vincere uno Slam. Magari, perché no, proprio a New York: “Sarei felicissimo di giocare contro Sinner in semifinale e Alcaraz in finale. Perché se dovessi vincere superando loro due sentirei di aver davvero meritato la vittoria“.

Parole importanti, seguite subito, però, da una dichiarazione di totale onestà: “Certo che se escono al primo turno e io in finale mi ritrovo il numero 50 del mondo, firmo subito!”.



Gestione cookie