Colpo di scena clamoroso a New York, annunciata la finale degli US Open: i tifosi restano a bocca aperta, parole incredibili
Gli US Open sono appena cominciati, ma c’è chi già si proietta sull’appuntamento conclusivo di questo ultimo Slam stagionale. La finale più ambita, più sognata, più desiderata (da buona parte del pubblico ma anche, e forse soprattutto, dagli organizzatori), è quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per poterci arrivare, i due devono però affrontare ancora un lungo percorso, e non è detto che non trovino ostacoli lungo la strada, come anticipato da un annuncio arrivato in queste ore.

Sulla carta, dopo il sorteggio sembra evidente che il percorso più ostico verso la finale sia capitato allo spagnolo, che potrebbe essere chiamato a dover superare giocatori insidiosi come Shelton, Djokovic, Rune o Fritz prima di poter affrontare Sinner nell’appuntamento definitivo.
Al contrario, Sinner ha un percorso teorico più semplice, con il solo Zverev (o al massimo Draper) in grado di impensierirlo prima della finale. Il problema è che il numero uno al mondo viene da un problema fisico di natura virale da cui dovrà dimostrare di essersi ripreso. Il che non è scontato.
Proiettarsi quindi su una finale Alcaraz-Sinner, come fosse già scritta nelle stelle, appare quindi eccessivo. Eppure, c’è chi con la mente sembra essere già approdato lì, all’appuntamento decisivo di questo attesissimo US Open, e non fa nulla per nasconderlo, come dimostrato da questo clamoroso annuncio.
Colpo di scena clamoroso agli US Open: annunciata la finale, cosa sta succedendo
Nonostante l’ultimo Slam dell’anno sia appena cominciato, c’è già chi si sta proiettando in avanti, molto in avanti. In particolare, ad averlo fatto durante il media day, alla vigilia dell’inizio del torneo, è Carlos Alcaraz, attuale numero 2 al mondo ma favorito numero uno, insieme a Sinner, per la vittoria finale.
Reduce da un importante successo a Cincinnati, arrivato anche per via del problema di salute che ha colpito l’altoatesino, Carlitos sa bene di avere una grande chance a New York. Vincere gli permetterebbe infatti di avvicinare ancora di più Sinner nel ranking, e soprattutto di pareggiare i conti in una stagione in cui, fino a questo momento, l’azzurro è avanti di uno Slam.

“Sinner e io ci rispettiamo molto, per questo la nostra rivalità è speciale“, ha dichiarato il tennista spagnolo, aggiungendo: “Lo ammiro molto e sul cemento mi offre tanti spunti per migliorare. Spero di poterlo incontrare in finale“.
Per quanto la strada sia già lunghissima, Alcaraz si vede quindi già in finale, pronto a sfidare il suo rivale numero uno in quello che sarebbe l’ennesimo appuntamento storico di questa stagione indimenticabile: “Sul cemento ha vinto gli ultimi tre Slam, è stato incredibile. Per questo ha un bersaglio bello grosso sulla schiena“.





