Alcaraz è già davanti a Sinner: l’annuncio è una mazzata

Brutto colpo per Jannik Sinner e tutti i suoi tifosi: Carlos Alcaraz gli è già davanti, arriva l’annuncio che toglie ogni dubbio

Gli US Open sono appena iniziati, ma la sfida a distanza tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sta già incendiando gli animi dei tifosi dei due giocatori più dominanti di questa epoca del tennis. Nonostante il percorso nel torneo sia ancora lungo per entrambi, gli appassionati già pregustano una sfida tra i due in finale. Prima ancora di arrivare, eventualmente, all’atto conclusivo, Carlos Alcaraz ha però già superato Sinner: lo conferma un annuncio clamoroso arrivato nelle ultime ore.

Carlos Alcaraz esulta alzando le braccia
Alcaraz è già davanti a Sinner: l’annuncio è una mazzata (Ansa) – Tennisfever.it

In effetti, a livello di ranking live, il sorpasso tra Alcaraz e Sinner è già avvenuto. Colpa, ovviamente, dello scorso disastroso US Open dello spagnolo, terminato prematuramente già al primo turno. In proiezione, è chiaro che per il tennista italiano riuscire a mantenere il primato al termine del torneo non sarà semplice: dovrà arrivare almeno di un turno avanti al rivale, e ciò vuol dire che, probabilmente, sarà costretto a vincere.

Se questo è però un discorso puramente aritmetico e incentrato su un primato in classifica che, in fin dei conti, è l’obiettivo meno importante in questo momento sia per Carlitos che per Jannik, dal punto di vista qualitativo c’è chi è convinto che tra i due ci sia già un netto divario. E non a favore dell’azzurro.

Sinner-Alcaraz, colpo di scena clamoroso: l’annuncio spiazza i tifosi di Jannik

Se è vero che Jannik Sinner è più costante di Alcaraz ed è stato negli ultimi mesi meritatamente numero uno al mondo, lo spagnolo resta ancora il miglior giocatore del circuito. Questo è almeno il pensiero non solo di buona parte dei supporter di Carlitos, ma anche di tanti giocatori nel circuito.

Basti pensare a quanto affermato in queste ore da Taylor Fritz. Il numero uno d’America, intervistato dopo la sua vittoria al primo turno contro Emilio Nava, ha infatti parlato anche del confronto tra Sinner e Alcaraz, lasciandosi andare a dichiarazioni che hanno colpito al cuore i supporoter dell’altoatesino.

Taylor Fritz in campo agli US Open
Alcaraz meglio di Sinner: parla Fritz (Ansa) – Tennisfever.it

Non so scegliere tra Sinner e Alcaraz“, ha dichiarato il finalista degli US Open 2024: “Penso che Jannik e i suoi risultati siano stati più costanti ultimamente, però a livello di tennis Alcaraz quando è in forma tocca vette più alte“.

In altre parole, pur non volendo sbilanciarsi (come è ovvio che sia), Fritz ha fatto intendere che a livello tennistico la sua preferenza vada verso lo spagnolo, giocatore che, questo è abbastanza chiaro, quando è al massimo della condizione dà in effetti la sensazione di essere ingiocabile per tutti. Probabilmente anche per lo stesso Sinner.



Gestione cookie