Alcaraz ha stupito i tifosi, il suo gesto ha lasciato a bocca aperta

Un gesto che non è passato inosservato quello di Carlos Alcaraz. Le telecamere lo hanno ripreso proprio in quel momento

Si è presentato allo US Open virtualmente da nuovo numero uno del mondo, Carlos Alcaraz. Gli basta ottenere un risultato migliore di quello di Sinner nell’ultimo Slam della stagione per tornare in vetta al ranking ATP dopo quasi due anni di assenza.

Carlos Alcaraz in azione allo US Open
Alcaraz ha stupito i tifosi, il suo gesto ha lasciato a bocca aperta – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

L’inizio del murciano è stato davvero promettente a Flushing Meadows. Nei primi due match, Carlos si è sbarazzato prima di Opelka poi del nostro Mattia Bellucci, cui ha lasciato appena quattro game in tre set. Ora Alcaraz si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale con un altro tennista italiano, Luciano Darderi, per la prima volta tra le teste di serie di uno Slam. Dovesse vincere di nuovo, senza Medvedev eliminato all’esordio e il connazionale Davidovich Fokina anch’egli estromesso già dal torneo, lo spagnolo avrebbe anche un ottavo ampiamente alla portata con Bonzi o Rinderknech.

Alcaraz che si è presentato a Flushing Meadows con un look decisamente diverso. Non ci riferiamo all’outfit di gioco smanicato bensì alla rasatura a zero dei capelli. Un cambiamento non voluto e che ha destato, inevitabilmente, la curiosità degli spettatori e degli stessi colleghi davvero sorpresi nel vederlo così.

Alcaraz, che gesto dopo la partita: se ne é dimenticato …

Alcaraz ha rivelato che la sua nuova capigliatura è scaturita per un errore del fratello. Quest’ultimo ha provato ad aggiustargli i capelli con un risultato evidentemente diverso da quello sperato. Per rimediare, dunque, si è deciso di radere la chioma. “Ha sbagliato tutto ecco perché ho fatto questo taglio. Non è poi cosi male. Non mi preoccupo perché tanto so che i capelli ricresceranno in poco tempo“, ha spiegato il tennista iberico, protagonista di una simpatica defaillance proprio a causa della sua capigliatura.

Carlos Alcaraz esulta in campo
Alcaraz, che gesto dopo la partita: se ne é dimenticato … – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Al termine del match con Darderi, nella consueta intervista in campo, Alcaraz ha provato ad aggiustarsi i capelli, dimenticandosi di non averli più. Un gesto “inutile” quanto bizzarro, evidentemente dettato dall’abitudine, di cui il tennista si è accorto immediatamente ritraendo subito la mano. Non potevano non notarlo gli attenti spettatori che stavano seguendo la sua intervista. E così, come succede sempre in questi casi, in un attimo il video di Alcaraz che si aggiusta invano la capigliatura ha subito impazzato su X e gli altri social.

A proposito di capigliatura, anche il rivale Jannik Sinner ha rivelato di avere un rapporto piuttosto tormentato con i suoi folti capelli che crescono spesso a dismisura solo perché non ha voglia – per pigrizia – di tagliarseli. Non a zero come Carlos, si intende, ma nemmeno solo per sfoltirli.



Gestione cookie