Medvedev, rivelazione drammatica: i tifosi incrociano le dita

L’ultima rivelazione ha spiazzato completamente i tifosi di Daniil Medvedev: ora non si può fare altro che sperare.

Gli US Open hanno perso subito un grande protagonista. Nel primo turno del quarto e ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam si è consumata una sconfitta che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia. Daniil Medvedev si è infatti arreso al quinto set contro il francese Benjamin Bonzi, che lo scorso giugno lo aveva sconfitto – sempre al primo turno – anche a Wimbledon.

Daniil Medvedev in campo a testa bassa
Medvedev, rivelazione drammatica: i tifosi incrociano le dita – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Bonzi arrivava da un buon cammino a Cincinnati, dove era riuscito a eliminare Arnaldi, Musetti e Tsitsipas prima di cedere il passo contro Auger-Aliassime. Il francese ha vinto i primi due set prima di subire la rimonta del russo: il match si è poi deciso al quinto set, conquistato dal 29enne di Nimes che ha così ottenuto l’accesso al secondo turno del torneo di Flushing Meadows.

Medvedev prosegue così il suo periodo da incubo: il russo era uscito al primo turno anche a Cincinnati e nei tornei del Grande Slam di questo 2025 non è mai riuscito ad andare oltre il secondo turno. Risultati che lo hanno fatto scivolare al 13esimo posto nel ranking ATP e che lo faranno precipitare fuori dalla top 20 dopo questo US Open.

Dramma Medvedev, fan spiazzati: l’amico ha parlato

Oltre alla sconfitta ha fatto molto rumore anche la sceneggiata di Medvedev nel quarto set, quando si è pesantemente lamentato dell’ingresso in campo di un fotografo sul match-point in favore dell’avversario. Un comportamento che gli costerà certamente una multa. A fine gara Medvedev ha anche distrutto la sua racchetta: un ulteriore segnale di come il moscovita abbia ormai completamente perso la serenità.

Andy Rublev appoggia la testa sul petto di Daniil Medvedev
Dramma Medvedev, fan spiazzati: l’amico ha parlato – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Un aiuto può arrivare dal suo connazionale, Andy Rublev, che si è detto disponibile a tendere la mano al suo amico. “Non so che vuole fare, se vuole cambiare e ha bisogno di aiuto, ci sono io, molti altri amici e familiari che lo aiuteranno – le parole di Rublev – Ma è la sua vita e deciderà da solo ciò che deve fare. Solo lui sa cosa sta succedendo esattamente”.

Rublev, vincitore contro il croato Prizmic nel primo turno degli US Open, ha poi aggiunto di non aver ancora parlato con Medvedev ma ha assicurato che gli avrebbe mandato un messaggio. Secondo l’atleta 27enne la sconfitta contro Bonzi ha lasciato il segno e per questo Medvedev ha bisogno di prendersi un po’ di tempo. “I risultati ottenuti quest’anno negli Slam sono stati pessimi e difficili da accettare”, ha detto Rublev, che ora vuole impegnarsi in prima persona per aiutare l’amico Daniil.



Gestione cookie