La lotta a distanza tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prosegue: caccia al vertice, colpo di scena per il numero 1 del Ranking ATP
È già un anno e mezzo abbondante che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz monopolizzano ormai il mondo del tennis. Un duello costante tra l’italiano e spagnolo che, ad oggi, occupano le prime due posizioni del Ranking ATP, figlie di una serie di risultati semplicemente straordinari.

A Roma e Parigi ad avere la meglio è stato lo spagnolo che, tuttavia, ha dovuto cedere il passo all’amico-rivale nell’appuntamento più atteso del 2025: Wimbledon. A Londra Sinner si è superato, scrivendo una pagina di storia indelebile per il tennis italiano e non solo.
Oggi, dopo essere stato costretto a dare forfait per un malore nella finale di Cincinnati, entrambi intendono candidarsi a grandi protagonisti degli US Open. A New York, dunque, il duello verrà rinnovato. Ed in realtà lo stesso Alcaraz ha voluto lanciare già un messaggio al 24enne di San Candido.
Alcaraz spiazza tutti: annuncio su Sinner
Carlos Alcaraz è tornato a parlare della sua rivalità con Sinner e di quelli che sembrerebbero essere gli obiettivi di entrambi, da qui a fine 2025. Lo spagnolo, questo è chiaro, vuole la vetta del Ranking ATP e per riuscire a rendere il sogno realtà resta una sola via.

Ad Alcaraz basterà chiudere il torneo con lo stesso risultato di Sinner o, ovviamente, fare meglio. “Non penso di mettere pressione a Sinner, credo che supererà il primo turno e farà tutto il possibile proprio come ho fatto io”, ha detto ne post match, dopo la vittoria contro Opelka, alla prima agli US Open. “Il mio obiettivo resta quello di arrivare quanto più lontano possibile in questo torneo, sto cercando di non pensare alla posizione in classifica”.
Alcaraz non ha mai nascosto come, entro fine anno, sogni di superare Sinner. e così ha ribadito: “Vediamo cosa succederà, chi giocherà meglio in questo torneo finirà al numero 1. Quindi non penso di mettere pressione su Jannik”. Ci aspetta un finale di 2025 davvero appassionante, dunque, con Alcaraz e Sinner pronti a dare spettacolo già sul cemento americano.
Feliz de estar de vuelta en NYC! ❤️🤩🫶🏻 pic.twitter.com/mPcc6odYLd
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) August 26, 2025
Alcaraz, che ha esultato su ‘X’ dopo il successo sull’americano Opelka (6-4/7-5/6-4) ha anche mostrato un look tutto nuovo per l’evento di New York nel quale sarà certo grande protagonista. Così come Sinner: un testa a testa che durerà ancora molto a lungo.





