Un italiano vola in classifica nel Padel, tifosi azzurri in festa

Ottime notizie per gli appassionati, l’Italia vola anche nel Padel: gli ultimi aggiornamenti sono da urlo!

Dopo aver raggiunto vette inesplorate nel mondo del tennis, gli italiani sono pronti a sfondare anche nel Padel! Lo suggerisce l’aggiornamento ufficiale della classifica, a margine di un weekend rivelatosi estremamente positivo per il movimento azzurro.

Abbate e Montiel posano con i trofei dopo la vittoria a Belgrado
Un italiano vola in classifica nel Padel, tifosi azzurri in festa (Foto Instagram Abbate) – Tennis Fever

Innanzitutto c’è da segnalare il trionfo di Flavio Abbate e Alvaro Montiel al FIP Silver di Belgrado. Un trionfo conquistato in virtù di due incredibili imprese tra semifinale e finale, dove gli azzurri hanno battuto rispettivamente Javi Ruiz/Gonzalo Rubio e Pol Hernandez/Guillermo Collado. Ottime notizie anche sul fronte Giulia Dal Pozzo, che nello stesso torneo ha centrato la finale insieme alla spagnola Anna Ortiz. Vanno segnalate inoltre le semifinali raggiunte da Carlotta Casali e Lorena Vano rispettivamente a Belgrado e al FIP Silver Isla de la Palma (Spagna).

Come anticipato in apertura, tali risultati sono valsi agli azzurri passi in avanti in classifica. Ecco il punto della situazione, con allegata l’analisi dei colleghi di Padel Magazine.

Padel, ottime notizie per gli italiani: gli ultimi aggiornamenti sulle classifiche

Trionfando a Belgrado, Montiel e Abbate hanno conquistato ben 80 punti che ha permesso loro di salire rispettivamente in 86esima (+4 posizioni) e 87esima piazza (+6) con 797 e 792 punti. “Ciò significa che ora i due azzurri si trovano a circa 40 punti di distanza da Marco Cassetta (miglior italiano di nascita all’83° posto con 838 punti), ma soprattutto nell’ordine di 55 punti dalla top 80 (attualmente l’80ma posizione è occupata dall’italo-argentino Enzo Jensen con i suoi 850 punti) e a circa 130 dalla top 70 (Ignacio Vilarino, 927)”, sottolinea il portale specializzato.

Dal Pozzo esulta dopo aver vinto un punto
Padel, ottime notizie per gli italiani: gli ultimi aggiornamenti sulle classifiche (Foto Instagram Dal Pozzo) – Tennis Fever

Per quanto riguarda Giulia Dal Pozzo, invece, la finale raggiunta a Belgrado ha fruttato alla classe 2005 mancina un bottino di 45 punti FIP. Grazie a questi, l’azzurra è salita dalla 75esima alla 69esima posizione con un totale di 682 punti: per lei stratta delle prima volta in assoluto nella top-70. “Adesso il prossimo traguardo sarà la top 60, distante però ancora quasi 300 punti (attualmente la 60ma posizione è occupata dalla spagnola Patricia Martinez con i suoi 970 punti). Per arrivarci, sarà necessario continuare a fare bene nel circuito FIP e, soprattutto, iniziare a giocare qualche torneo in più nel Premier Padel Tour, cercando di conquistare alcuni risultati di rilievo.”, sottolinea Padel Magazine.

Venendo infine a Vano e Casali, le semifinaliste in Spagna, Carlotta ha rafforzato la sua 82esima posizione (534 punti) mentre Lorena è avanzata alla casella numero 90 (467, +3 posizioni). “Per entrambe, ora l’obiettivo sarà quello di trovare maggiore continuità nella seconda parte di stagione, dopo una prima metà piuttosto altalenante, soprattutto per Casali”, conclude il portale.



Gestione cookie