Un annuncio inaspettato quello che ha lasciato di sasso i tifosi di Carlos Alcaraz: è successo solo poche ore fa
Al centro dell’attenzione durante il primo match del campione spagnolo non c’è stata la prestazione importante, la solita, schiacciante, contro Reilly Opelka, battuto in tre set a zero 6-4/7-5/6-4. Un match senza storia al primo turno della manifestazione più importante negli Stati Uniti, l’ultimo Slam rimasto a disposizione per questo rocambolesco 2025.

L’attenzione è stata tutta rivolta al look che Alcaraz ha ‘offerto’ in pasto a tifosi, avversari e addetti ai lavori: una scelta a dir poco bizzarra se ci si concentra sul solito taglio di capelli che ha caratterizzato gli ultimi anni del tennista numero 2 del Ranking ATP. Le reazioni non sono mancate così come la spiegazione di Carlitos che ha confessato il perché di questa brusca decisione. Una decisione scaturita da un errore, il più banale che ci sia, da parte del fratello dello spagnolo.
Dalla piccola ‘accorciata’ qualcosa è evidentemente andato storto e, per rimediare, il 22enne ha dovuto tagliare tutto. Ma proprio tutto. A chi non è mai capitato, scagli la prima pietra. Le reazioni a questo ‘insano’ gesto di Carlos non sono mancate e Frances Tiafoe, negli spogliatoi, ha mostrato un volto a dir poco scioccato dopo aver visto Alcaraz rasato a zero. Ma non è stato il solo. Alcune leggende hanno pensato bene di dare un parere a riguardo: nessuno se lo aspettava.
Alcaraz, nuovo look: il commento di due leggende
La prima a ritrovarsi a fare i ‘conti’ con il look newyorkese di Carlos è stata Maria Sharapova, vincitrice in carriera di cinque Slam e oggi imprenditrice. L’ex tennista non le ha mandate a dire mostrando un grande stupore per quanto visto sulla testa dell’attuale numero 2 al mondo.

Intervistata da ‘ESPN‘ riguardo alla rivalità tra Sinner e Alcaraz, la russa ha focalizzato la sua attenzione però sul taglio di capelli di quest’ultimo. “Sono ancora bloccata al suo taglio rasato, non sono ancora ‘arrivata’ all’aspetto tennistico. Lui lo ha fatto e basta. È facile da mantenere. Bel lavoro ma io sarei molto superstiziosa. Lo si ama per la sua capacità di essere tanto libero e sicuro di sé. La sua aura trascende il gioco in campo“. Un parere più che lusinghiero anche se qualche risatina è venuta comunque fuori per il look azzardato da Alcaraz.
Anche John McEnroe ha voluto dire la sua con una nota assai ironica: “Partiamo dal taglio di capelli… Li ha tagliati il suo parrucchiere in Spagna? Lo ha portato con sé a Wimbledon… Me lo chiedevo perché in città si possono tagliare per 20 dollari”, ha concluso l’americano, vincitore di 7 Slam e numero 1 al mondo per quattro anni di fila dal 1981 al 1984.





