%C3%88+ufficiale%2C+splendida+notizia+per+i+fan+di+Sinner+e+Alcaraz
tennisfeverit
/2025/08/29/e-ufficiale-splendida-notizia-per-i-fan-di-sinner-e-alcaraz/amp/
Site icon Tennis Fever

È ufficiale, splendida notizia per i fan di Sinner e Alcaraz

Una notizia che farà felici i tifosi di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: l’annuncio ha fatto impazzire tutti

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, dopo essersi incrociati per ‘poco’ durante la finale di Cincinnati nella quale l’italiano si è ritrovato costretto a dare forfait, vogliono continuare a brillare.

È ufficiale, splendida notizia per i fan di Sinner e Alcaraz (LaPresse) – Tennisfever.it

I campi di Flushing Meadows in una New York pronta ad esaltarsi per le gesta dei migliori tennisti al mondo è il palcoscenico ideale. Il cemento, una superficie sulla quale sia il 24enne di Sesto che Alcaraz hanno mostrato miglioramenti importanti negli ultimi mesi.

Un torneo che ha già visto i due andare avanti con estrema facilità. Allo stesso modo il mondo del tennis ed in particolare questo Slam presentano una novità che da qui ai prossimi anni non potrà che rendere felici i tantissimi tifosi di Sinner e Alcaraz.

US Open, notizia meravigliosa: “Ufficiale fino al 2030”

Angelo Binaghi, presidente della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni che riguardano da vicino il mondo del tennis e la fruizione per i prossimi anni di uno dei tornei più amati dagli appassionati: lo US Open di New York.

US Open, notizia meravigliosa: “Ufficiale fino al 2030” (LaPresse) – Tennisfever.it

Sono arrivate poco fa le parole di Binaghi che sanno di vittoria. Il motivo? Perché gli US Open saranno visibili in chiaro fino al 2030 su SuperTennis. Una notizia più che positiva e che il presidente della FITP ha voluto spiegare nel dettaglio. Nelle ultime ore è stato raggiunto un accordo tra Usta, la Federtennis statunitense, e SportCast che permetterà la visione in chiaro dello Slam americano. “Con il rinnovo di questo accordo garantiamo agli appassionati di tutta Italia la possibilità di vivere la magia e il fascino di uno degli eventi più importanti al mondo, in maniera del tutto gratuita. Non è solo un accordo commerciale ma un evento culturale e sportivo”.

Binaghi ha ribadito come su SuperTennis sarà quindi possibile guardare gli US Open, Slam gratuitamente fruibile rispetto agli altri a pagamento. Su SuperTennis, canale dedicato in toto ai più importanti eventi di Tennis e Padel. “Una scelta di principio, non soltanto una strategia”. Il presidente ha poi espresso grande entusiasmo per quella che sembrerebbe essere “la strada giusta, visti anche i dati d’ascolto e l’entusiasmo degli ultimi due anni”. 

“Milioni di persone hanno potuto seguire le imprese in campo dei nostri giocatori, senza alcun tipo di barriera economica. Si tratta di una conquista per i tanti appassionati ma anche una responsabilità che vogliamo portare avanti seriamente”. E mentre l’edizione 2025 va avanti, con Sinner e Alcaraz come assoluti favoriti (l’italiano è il campione in carica), Binaghi conclude il suo discorso.

Svolgeremo un ruolo di servizio pubblico, con la copertura esclusiva di un Grande Slam. Ci impegniamo a diffondere il tennis come bene comune, sperando che come in altri Paesi anche in Italia si possa arrivare alla possibilità di godere delle gesta dei nostri campioni a titolo gratuito”.

Exit mobile version