Mondo del tennis in festa: i tifosi italiani esultano

Possono esultare gli appassionati di tennis in Italia, arriva l’ufficialità di una notizia importantissima: cosa è successo, i dettagli

L’Italia è sempre più un paese tennis-friendly. La crescita del movimento è ormai quasi inarrestabile, grazie all’ascesa di Jannik Sinner ma anche agli exploit di tanti altri giocatori che hanno fatto diventare, in questo periodo d’oro, l’Italia uno dei grandi paesi del tennis mondiale, dopo tanti anni di difficoltà. E proprio per sfruttare la passione crescente degli appassionati italiani, la Federtennis ha deciso di agire con forza per dare ai tifosi quello che chiedono, come dimostrato da una notizia straordinaria arrivata in queste ore.

Tifosi italiani in festa
Mondo del tennis in festa: i tifosi italiani esultano (Ansa) – Tennisfever.it

Se gli italiani chiedono sempre più di poter assistere ai match del grande tennis in televisione, bisogna cercare di accontentarli. Questa sembrerebbe essere l’idea che sta muovendo le decisioni, in questi anni, del presidente Angelo Binaghi, sempre più convinto di fare del tennis un nuovo calcio, non solo per numero di iscritti, ma anche per la passione che può trasmettere ai tanti tifosi.

Per poter alimentare questo sentimento e questa attenzione è necessario, però, non solo che arrivino risultati (a quello dovrà pensarci Sinner, o al massimo qualcun altro dei suoi colleghi), ma anche che gli appassionati possano riuscire a vedere questi risultati in diretta, magari senza dover passare per forza per qualche abbonamento con le pay tv. Un’idea che, per certi versi, rappresenta una novità in Italia, ma che è stata resa possibile grazie a un accordo arrivato in questi giorni.

Colpo di scena nel mondo del tennis, i tifosi italiani possono esultare: è successo davvero

La grande novità di fine estate per i tifosi italiani riguarda gli US Open. Come annunciato dal presidente Angelo Binaghi, fino al 2030 l’ultimo Slam dell’anno sarà trasmesso in chiaro, e in esclusiva, su SuperTennis, il canale televisivo federale.

Si tratta di una novità splendida, in grado di regalare agli appassionati la possibilità di assistere, gratuitamente, a uno dei tornei più importanti della stagione. Il tutto grazie al rinnovo di un accordo tra SportCast e USTA, la Federtennis americana.

Sinner in risposta durante una partita agli US Open
Annuncio clamoroso da parte di Supertennis: US Open in chiaro (Ansa) – Tennisfever.it

Questo è un vero e proprio investimento culturale e sportivo“, ha spiegato Binaghi: “Mentre altri Slam sono disponibili quasi esclusivamente a pagamento, lo US Open grazie a SuperTennis potrà essere seguito in maniera gratuita dal pubblico. Questa non è solo una nostra strategia, ma una scelta di principio“.

Considerando i dati in crescita, anche dello share televisivo, nelle ultime stagioni, la Federazione ha infatti pensato bene di alimentare quest anuova passione degli italiani, eliminando quelle barriere economiche che, per quanto riguarda altri sport, restano uno dei maggiori fattori di disamoramento da parte degli appassionati.



Gestione cookie