Il tennista altoatesino ha lanciato un messaggio all’amico e rivale che, nelle ultime ore, ha preso una decisione inaspettata
6-1/6-1/6-2 al ceco Kopriva. È cominciato con questo punteggio lo US Open di Jannik Sinner che ha ‘risposto’ a distanza alla prima di Carlos Alcaraz sui campi in cemento di Flushing Meadows. Lo spagnolo, non senza qualche problema, aveva superato l’americano Opelka. E Sinner ha voluto ‘replicare’, con un primissimo successo più che convincente.

D’altronde il Masters 1000 newyorkese è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nonché l’ultimo Slam a disposizione di due campionissimi come Jannik e Carlos che puntano a superarsi, settimana dopo settimana. E così chi chiuderà più avanti l’edizione 2025 dello US Open sarà il numero 1 del Ranking ATP nei prossimi mesi. Sinner farà di tutto per riconfermarsi anche se il momento di forma mostrato da Carlitos è semplicemente straripante.
Da qui ai prossimi giorni, quando si entrerà nel vivo del torneo, il clima si farà sempre più rovente. Il 2025 è stato un anno importante per i due, visto che hanno quasi sempre monopolizzato i tornei a cui hanno preso parte. A inizio 2025 in Australia a conquistare il primo Slam fu Sinner, in finale contro Zverev. La risposta di Carlos a Montecarlo, dove ha conquistato l’ennesimo trofeo, durante l’assenza forzata di Jannik per la sospensione.
Roma e Parigi hanno sorriso allo spagnolo, sulla sua superficie preferita, la terra rossa. Il campione azzurro ha saputo però risollevarsi sull’erba di Wimbeldon, con il primissimo successo in carriera a Londra.
Sinner stupito: tutta ‘colpa’ di Alcaraz
Dopo il forfait di Cincinnati a finale in corso per un malore, Jannik vuole puntare a vincere di nuovo. Ma con un Alcaraz così non sarà affatto facile.

In seguito al successo su Kopriva Jannik Sinner ha parlato nel consueto appuntamento con la stampa finendo per ‘guardare’ al suo grande rivale. E in questo caso si parla poco di tennis, con un siparietto che ha coinvolto Alcaraz ed il suo nuovo particolare look sfoggiato a New York. “Ciao Jannik, ti faccio una domanda in po’ diversa che riguarda Carlos. Hai visto il suo nuovo taglio di capelli? Cosa ne pensi e se ti piacerebbe farlo anche tu”, chiede il giornalista durante la conferenza stampa post match.
La risposta di Sinner, tra il serio è il divertito, è diventata subito virale sul web. “Onestamente credo stia bene con ogni taglio di capelli. I capelli crescono davvero in fretta, entro pochi giorni sarà tutto allineato. Anche così sta bene e pure coi capelli lunghi”, negando ogni possibilità di ‘emulare’ lo spagnolo nel look. Un look che, evidentemente, è molto lontano da quello che il 24enne di San Candido ha in mente, in campo come fuori.





