Ancora Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al centro di tutto: annuncio incredibile agli US Open, ecco la finale
6-3/6-2/6-2. Non c’è stata partita tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin, nel secondo turno agli US Open di New York, dopo il numero 1 del Ranking ATP ha chiuso la pratica contro il talento australiano senza troppe difficoltà. Parallelamente il suo grande avversario, Carlos Alcaraz, viaggia come Jannik spedito verso la finale.
In molti sono rimasti delusi per quanto accaduto nella finale di Cincinnati, dove Sinner ha dovuto alzare bandiera bianca per un malore durante l’ultimo atto, al primo set sotto di 5-0, contro lo spagnolo. Un triste epilogo che, si spera, possa presto venire cancellato da un’altra finale.
D’altronde da un anno e mezzo a questa parte sia l’italiano che che il 22enne di El Palmar hanno saputo monopolizzare l’attenzione di uno sport intero, a suon di prestazioni fuori dal comune e la suddivisione di quasi tutti i trofei in palio. Proprio di loro due ha parlato un protagonista degli US Open.
Sorpresa US Open: “Ecco la finale”
Il ko con Nicolas Jarry a Wimbledon al primo turno, ora il ko al quinto set agli US Open contro il tedesco Struff. Agli Slam di quest’anno non è andata bene a Holger Rune che, al massimo, ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open e al Roland Garros. Mai oltre.
Dopo il ko a New York il danese 22enne ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa, nel post gara, ripresa da ‘Ekstra Bladet’: “Il mio avversario è stato migliore, incredibile nei momenti chiave. Io sono stato sfortunato”. Ma molto presto si è parlato di come andrà a finire l’evento sui campi di Flushing Meadows ed è qui che Rune ha inevitabilmente tirato in ballo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Un duello, quello tra l’italiano e lo spagnolo, che pare destinato a proseguire da oggi fino ai prossimi appuntamenti. “Vincere uno Slam, oggi, è molto complicato. Finale? Probabilmente sarà ancora tra Sinner e Alcaraz. Oltre a loro due solo Djokovic e Zverev possono vincere questo torneo“.
Una vera e propria ‘sentenza’ quella di Rune che non lascia evidentemente spazio ad altri avversari. Con Sinner ed Alcaraz nettamente favoriti su tutti, solo il vincitore di 24 Slam potrebbe impensierire i primi due del Ranking ATP. Ed il tedesco, numero 3 al mondo dietro proprio Sinner e Alcaraz, è chiamato ad una vera e propria impresa per cercare di inserirsi in un duello che ormai è destinato a scrivere la storia di questo sport. Staremo a vedere.
