Ritiro Djokovic, ora c’è anche l’annuncio: parole chiare

Novak Djokovic è intervenuto per l’ennesima volta sulla questione ritiro. Parole chiarissime le sue

E’ stata una prima settimana positiva per Novak Djokovic allo US Open. Rientrato a Flushing Meadows dopo un’estate senza ulteriori tornei disputati dopo Wimbledon, il serbo si è qualificato agli ottavi di finale, traguardo già raggiunto nei precedenti Major della stagione.

Novak Djokovic colpisce di rovescio
Ritiro Djokovic, ora c’è anche l’annuncio: parole chiare – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Tien, Svajda e Norrie, questi gli avversari sconfitti da Djokovic in un cammino agevole per il livello dei rivali nel quale però Nole ha comunque ceduto due set. Ora il campione serbo si giocherà l’approdo al suo ennesimo quarto di finale allo US Open contro il tedesco Jan Lennard Struff che ha estromesso dal torneo Frances Tiafoe, semifinalista della scorsa edizione.

Nel suo potenziale cammino verso la finale, Djokovic potrebbe incrociare Taylor Fritz ai quarti e Carlos Alcaraz in semifinale, rispettivamente la quarta e la seconda testa di serie del torneo. Un percorso sulla carta alquanto tortuoso ma che non spaventa assolutamente il serbo, il quale quando sente profumo di Slam dà il meglio di sé.

Ritiro Djokovic, ennesimo annuncio del serbo: più chiaro di così …

Lo sanno anche i rivali, cui di certo non farà piacere ritrovarselo contro nei momenti clou del torneo come accaduto a Jannik Sinner che si è imposto su Djokovic nelle semifinali del Roland Garros e di Wimbledon. Proprio per il ricambio generazionale in atto, sono ricorrenti i rumors sul possibile ritiro del campione serbo, una prospettiva inevitabilmente da prendere in considerazione a 38 anni e dopo una carriera ultra ventennale costellata da trionfi e record in serie.

Ritiro che però non è una priorità per Djokovic. Lo ha ribadito di nuovo in conferenza stampa allo US Open dopo la vittoria con Svajda. Non un accenno diretto ma una dichiarazione di intenti che la dice tutta sulla sua voglia di competere ancora sul circuito.

Novak Djokovic linguaccia
Ritiro Djokovic, ennesimo annuncio del serbo: più chiaro di così .. – tennisfever.it (Foto LaPresse)

“Amo ancora il gusto di competere, la sensazione che mi dà lo stare in campo. Sono spesso severe con me stesso perché voglio giocare sempre ad alto livello ma non sempre è possibile. Comunque ho ancora voglia di competere con questi giovani altrimenti non sarei qui“, queste le parole di Djokovic riprese da Tennisworlditalia con le quali il serbo ha ribadito che non è ancora arrivato il momento di abdicare.

Djokovic tornerà in campo allo US Open domenica 31 agosto. Il match contro Struff sarà visibile gratuitamente in diretta tv su SuperTennis sul canale 64 del digitale terrestre. L’orario non è stato ancora comunicato. SuperTennis che, nella serata di sabato 30 agosto, trasmetterà sia il derby Cobolli-Musetti che il confronto tra Sinner e Shapavalov, entrambi validi per il terzo turno.



Gestione cookie