Rivelazione struggente di Jasmine Paolini, parole che toccano i tifosi

Jasmine Paolini parla a cuore aperto ed emoziona i tifosi, la sua rivelazione spiega tante cose! Ecco le sue dichiarazioni allo US Open

Reduce da un inizio estate complicato, condito da risultati negativi e drastici cambiamenti all’interno dello staff, Jasmine Paolini è tornata a ruggire. Lo ha fatto prima sul cemento di Cincinnati, dove è riuscita a spingersi in finale inanellando, tra gli altri, gli scalpi di Maria Sakkari, Barbora Krejcikova e Coco Gauff. E poi allo US Open attualmente in corso, dove ha già raggiunto il terzo turno superando Destanee Aiava e Ivana Jovic.

Paolini in campo allo US Open
Rivelazione struggente di Jasmine Paolini, parole che toccano i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Purtroppo, ai sedicesimi di finale, la 29enne toscana è stata eliminata per mano della ceca Marketa Vondorusova, brava ad imporsi col punteggio di 7-6, 6-1 maturato in circa un’ora e mezza. Ma Jasmine sta facendo parlare di sé in queste ore anche per questioni non strettamente legate al campo. Più precisamente, per alcune rivelazioni rilasciate in conferenza stampa a margine di una delle vittorie ottenute a New York. Il suo racconto ha emozionato i fan e dato una risposta al periodo turbolento appena attraversato dall’azzurra.

Jasmine Paolini si è aperta davanti a tutti, le sue parole allo US Open emozionano i fan

«Penso di aver ritrovato stabilità, serenità ed equilibrio. Ho avuto un momento di crescita personale, ci sono stati tanti cambiamenti che non avevo mai affrontato prima e questo mi ha permesso di iniziare a conoscermi meglio», ha esordito Paolini. «La settimana di Montreal è stata la più complicata. Mi sono isolata, chiusa con le persone che mi vogliono bene, con il team e con il supporto della famiglia», è il racconto toccante della toscana.

Paolini si appresta a colpire la palla
Jasmine Paolini si è aperta davanti a tutti, le sue parole allo US Open emozionano i fan (Foto Ansa) – Tennis Fever

E proprio grazie al supporto delle persone più vicine, Jasmine è riuscita ad uscire dal turbine negativo: «Abbiamo lavorato tanto e da Cincinnati è andata meglio. Quella parte di stagione è stata dura, mentalmente e fisicamente, ma piano piano ho trovato la quadra e spero che il periodo negativo sia definitivamente passato».

Il colpo di reni, le consente adesso di tornare a pensare a grandi traguardi per il suo 2025. «Lo scopo principale è mantenere un buon livello di tennis, ma mentirei se dicessi che le Finals non sono un obiettivo. So che sarà difficilissimo, ma cercherò di fare di tutto per darmi una chance», ha concluso.

La classe ’96 di Castelnuovo di Garfagnana è attualmente la nona classificata della Race Wta, la graduatoria che elegge le migliori otto tenniste dell’anno solare che parteciperanno alle Wta Finals 2025. L’azzurra ha un cospicuo vantaggio sulla decima (Alexandrova) ed ha nel mirino Jessica Pegula (8), Elena Rybakina (7) e Amanda Anisimova (6).



Gestione cookie