Depressione Sinner, tifosi a bocca aperta: “Ti toglie tutte le certezze”

Jannik Sinner e la depressione, annuncio incredibile: i tifosi restano a bocca aperta, cosa sta succedendo

Da campione in carica, Jannik Sinner è tornato subito a essere grande protagonista agli US Open. E d’altronde non potrebbe essere altrimenti. L’azzurro è ancora il numero 1 al mondo. Ed è ancora il campione di Wimbledon in carica. Non può quindi bastare quanto accaduto a Cincinnati per togliergli l’attenzione mediatica che ha dimostrato di meritarsi, senza ombra di dubbio. Un’attenzione che si sofferma non solo sulle sue vittorie, ma anche su altre questioni. Come, ad esempio, la ‘depressione’.

Jannik Sinner con le mani sulle ginocchia
Depressione Sinner, tifosi a bocca aperta: “Ti toglie tutte le certezze” (Ansa) – Tennisfever.it

Un tema del genere va, ovviamente, preso con le pinze. Che il 2024 e il 2025 non siano stati semplici per Sinner, soprattutto per la faccenda Clostebol, che gli è costata non solo tre mesi di squalifica, ma anche una serie di critiche e di pressioni difficili da sopportare per un ragazzo così giovane, è scontato.

Da qui a parlare di depressione, forse, ce ne passa. Di certo, l’azzurro ha dovuto affrontare un periodo molto complicato. Ma le difficoltà fanno parte della vita e, paradossalmente, lo stesso Sinner per tanti altri è diventato, nel corso degli ultimi anni, un argomento tabù, capace di creare davvero fenomeni depressivi, o comunque di grande scoramento, come confermato da un annuncio clamoroso di questi giorni.

Sinner e la depressione, annuncio incredibile: i tifosi restano a bocca aperta

A parlare di Sinner, del suo cammino agli US Open e, in generale, dei principali argomenti inerenti al mondo del tennis in questo periodo, è stato come di consueto Guido Monaco all’interno del programma TennisMania, sul canale YouTube di OA Sport.

Tra i tanti temi toccati dal noto opinionista con Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, non poteva mancare, infatti, Sinner e il suo percorso a New York. Un percorso che, per certi versi, demoralizza gli avversari, a causa di un gioco dell’azzurro che non lascia molto spazio alle reazioni dei rivali.

Jannik Sinner esulta per un punto agli US Open
Sinner, depressione assoluta: l’annuncio sorprende i fan (Ansa) – Tennisfever.it

Stiamo parlando di un giocatore, l’altoatesino, che quando mette dentro la prima non fa giocare nessuno“, ha spiegato Monaco, pronto a esaltare le caratteristiche di un Sinner diventato, ormai, a tutti gli effetti un dominatore del circuito: “E non solo. Quando non la mette resta infatti difficilmente attaccabile. E sulla risposta è tra i primi tre del mondo“.

Di veri punti deboli, Sinner, non sembra in questo momento averne: va alla grande con il dritto, prende degli angoli micidiali, e con il rovescio spacca la palla. Insomma, in molti casi è assolutamente ingiocabile, al punto da abbattere nel morale degli avvesari: “Uno del genere ti deprime, ti toglie ogni certezza“.



Gestione cookie