L’affascinante tennista britannica ha detto la sua sul campione spagnolo, già suo compagno nel doppio misto a New York
Dopo aver dato, forse involontariamente, seguito al flusso di gossip che li avrebbe voluti protagonisti di una simpatia reciproca che sarebbe andata molto al di là delle semplici dichiarazioni di rito, Emma Raducanu e Carlos Alcaraz intanto hanno fatto coppia su un campo da tennis.

È successo, come noto, sul cemento di New York, lo stesso teatro che poi di lì a qualche giorno avrebbe visto l’avvio dei tabelloni maschili e femminili degli Us Open, l’ultimo torneo del Grande Slam del 2025. L’esperimento tecnico, per la verità, non ha avuto molto successo: nel primo turno del nuovo doppio misto lanciato dagli organizzatori del Major americano, la britannica e lo spagnolo sono stati sconfitti dalla coppia Pegula-Draper in due set.
Non sono ad ogni modo mancati sorrisi, affiatamenti e – secondo i più maliziosi – anche sguardi di una certa complicità tra i due tennisti, che hanno comunque fatto divertire il numeroso pubblico presente con giocate spettacolari e sopraffine.
Archiviata la simpatica esperienza di giocare assieme un incontro di tennis in una competizione ufficiale, i due giocatori sono tornati a prepararsi in vista del ben più importante e stimolante appuntamento col vero main draw di New York. Un evento al quale il numero due del mondo del circuito ATP si è presentato con un look del tutto nuovo.
Raducanu sul taglio di capelli di Alcaraz: “Non fa alcuna differenza”
Carlitos ha sfruttato i giorni che distanziavano il torneo di doppio misto da quello di singolare per allenarsi duramente, affinando la sua forma di fisica e facendo una visitina…al barbiere. Già, il fenomeno spagnolo si è ripresentato nell’impianto di Flushing Meadows con un look nuovissimo: rasato a zero. Via il ciuffo, via la barba incolta, Alcaraz ha rivoluzionato la sua immagine proprio in concomitanza con l’ultima grande kermesse del 2025.

Il cambiamento non poteva non scatenare reazioni, per lo più ‘leggere’ e divertite, da parte di colleghi e colleghe del circus. Per esempio Frances Tiafoe, il tennista americano, ha definito, usando però una buona dose di ironia, ‘orribile’, il look di Carlitos.
Emma Raducanu on Carlos Alcaraz’s new haircut:
“I think Frances was harsh on him 😂. I think the fact that he does it with confidence & owns it… I think he pulls it off.”
(via US Open Press)
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) August 27, 2025
Ovviamente non potevano mancare le domande, fatte dai curiosi giornalisti inviati al seguito dell’evento a New York, ad Emma Raducanu sul nuovo taglio di capelli del giocatore spagnolo.
La tennista, poi sconfitta in modo netto da Elena Rybakina al terzo turno del torneo, si è espressa in questi termini: “Penso che il fatto che lui riesca a portare questo taglio con disinvoltura faccia la differenza…e poi, alla fine, qualunque cosa faccia non influenzerà quello che fa in campo“, ha detto una Raducanu davvero divertita.





