La campionessa bielorussa, approdata nella notte ai quarti di finale di New York, ha svelato un gustoso retroscena in conferenza stampa
La marcia prosegue. Dopo aver archiviato con amarezza (particolarmente frustrante è stato l’esito della finale di Parigi, con la giocatrice che era sembrata avere più volte il match in pugno) i primi 3 Major della stagione, Aryna Sabalenka è decisa e determinata a concedere il bis a New York dopo il trionfo del 2024.

Ancora a secco di titoli del Grande Slam nel 2025, l’indiscussa numero uno del mondo (il vantaggio nel ranking WTA è tale che è praticamente certo che la nativa di Minsk chiuderà l’anno in testa) vuole legittimare la sua superiorità con un grande trionfo.
Troppe volte infatti la campionessa si è smarrita proprio sul più bello, mostrando una fragilità che in realtà mal si concilierebbe con l’incredibile grinta messa in campo in ogni colpo di ogni singolo incontro.
Proprio la tenuta mentale è forse l’unico grande limite della tennista, che a livello fisico (forse con la sola eccezione dell’incontro fiume con Emma Raducanu disputato a Cincinnati) sembra sempre una spanna sopra a tutte le avversarie. La sola maratoneta Iga Swiatek, sua grande rivale di memorabili battaglie sulla terra battuta nel 2024, può competere, sebbene su un piano diverso, con l’atleticità della bielorussa.
Apprezzata nel circuito anche per la sua simpatia e per la tendenza a sdrammatizzare gli insuccessi (magari dopo le istintive sfuriate post-gara, come dopo la sfida con Coco Gauff al Roland Garros), Aryna non è insensibile a cosa accade intorno a lei nemmeno durante un incontro che la coinvolge direttamente.
Sabalenka emozionata e…discreta: cosa è successo
Un fulgido esempio in tal senso è arrivato durante il match che ha visto la leader del ranking mondiale regolare senza troppi problemi in due set la finalista dell’edizione 2021 Leylah Fernandez, affrontata al terzo turno.

Una proposta di matrimonio arrivata proprio nel bel mezzo della sua partita contro la canadese (forse solo nel teatro di New York sarebbe potuta accadere una cosa del genere), ha catturato la sua attenzione, senza però che tutto ciò si trasformasse in invadenza nei confronti dei due futuri sposini.
“È stato un momento molto dolce, ma cercavo solo di non sorridere, perché è molto carino e credo che siano super felici in questo momento“, ha detto Aryna in conferenza stampa. “Cercavo solo di continuare a concentrarmi sul mio gioco, ma è stato un momento fantastico, e come ho detto in campo, auguro loro un felice matrimonio“, ha proseguito.
Sull’eventualità che prima o poi anche il fidanzato della tennista, il sempre presente sugli spalti Georgios Frangulis, possa fare lo stesso gesto dell’innamorato di Flushing Meadows, la giocatrice ha simpaticamente glissato. Ma nemmeno troppo.
“Non voglio questo tipo di proposta, ma ho guardato il mio ragazzo. Comunque, nessuna pressione“, ha chiosato.





