Novak Djokovic toglie ogni dubbio, messaggio chiarissimo: nuovo annuncio sul ritiro, cosa ha deciso
Tempo di ritiro per Novak Djokovic? Non ancora. Almeno stando a quanto dichiarato, apertamente, dallo stesso fuoriclasse serbo, ex numero 1 al mondo ormai attivo nella propria carriera agonistica solo part-time. Se le sue lunghe pause sono state argomento di discussione tra gli appassionati, a quanto pare non è detto che Nole stia pensando davvero a un ritiro imminente. Questo è almeno quanto affermato dallo stesso 24 volte campione Slam, che ha chiarito la sua posizione in un’intervista rilasciata a New York.

Per quanto abbia frequentato davvero poco il circuito in questa stagione, impegnato anche a battagliare sul piano politico per far valere i diritti di una categoria, quella dei tennisti, troppo spesso dimenticata dagli organizzatori dei tornei, Nole continua a ritenersi a tutti gli effetti un giocatore in attività.
Nella sua mente c’è ancora la speranza, più che la possibilità, di conquistare quel 25esimo Slam che rimane il grande obiettivo della sua carriera. Come sempre, il fuoriclasse di Belgrado non vuole porsi limiti, e per questo motivo al momento non esclude nulla. Il ritiro non sembra all’orizzonte, ma tutto dipenderà anche dai risultati, considerando che il suo traguardo, al momento, è riuscire ancora una volta a spingersi oltre i propri limiti.
Djokovic allontana il ritiro? Le parole del tennista serbo fanno sperare i tifosi
Intervistato durante gli US Open, dopo il successo, non privo di momenti di fatica, contro Cameron Norrie, l’ex numero uno al mondo ha voluto parlare apertamente del suo futuro nel circuito, spiegando cosa abbia in mente in questo momento, al di là delle sue rare apparizioni in campo.
“Voglio ancora continuare a giocare, competere mi diverte ancora“, ha chiarito Nole, aggiungendo: “Penso di poterlo ancora fare ai più alti livelli, quindi sono ancora duro sia con me stesso che con il mio team“.

Tutto dipenderà, quindi, dalle sensazioni che avrà in campo. Finché sentirà di poter reggere certi livelli, continuerà a giocare. Anche solo per potersi regalare la chance di aggiungere in bacheca quel tanto agognato titolo che sta inseguendo da troppo tempo.
“Voglio capire se posso ancora avere una chance in uno Slam o in un altro grande torneo, godendomi l’amore e il supporto dei tifosi e delle persone che mi circondano“, ha aggiunto ancora l’ex numero uno al mondo, sottolineando come la sua sia una questione di passione. Nella sua mente c’è la voglia di raggiungere gli obiettivi, più che quella di evitare problemi.





