Ultim’ora Sinner-Alcaraz: “Fai brutta figura”

Clamoroso a New York, ultim’ora incredibile su Sinner-Alcaraz: “Fai brutta figura”, l’annuncio lascia i tifosi a bocca aperta

Gli US Open continuano senza sosta. Stiamo ormai entrando nel vivo della competizione, ma a tenere banco, dentro e fuori dal campo, sono sempre e solo loro: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due fenomeni che si stanno contendendo il primato mondiale in questi anni. Sempre pronti a sorprendere i tifosi a suon di vittorie, ma anche di dichiarazioni, ancora una volta hanno lasciato tutti a bocca aperta con un annuncio pazzesco.

Alcaraz e Sinner posano per i fotografi
Ultim’ora Sinner-Alcaraz: “Fai brutta figura” (Ansa) – Tennisfever.it

Per quanto siano diversissimi, in campo, ma anche nel carattere, Alcaraz e Sinner hanno in comune più di una cosa. Innanzitutto, una forza mentale straordinaria, più visibile nell’azzurro, ma presente anche nello spagnolo (altrimenti non avrebbe vinto quello che ha vinto a soli 22 anni.

Sono poi estremamente educati, rispettosi dell’avversario, chiunque esso sia. E su questa base fatta di rispetto e stima reciproca stanno costruendo una rivalità già entrata nella storia, fatta di battaglie epiche ma anche di cavalcate straordinarie che tolgono ogni possibilità a tutti i loro avversari, come confermato da un annuncio clamoroso fatto in queste ore da uno dei loro rivali, totalmente stravolto dopo essere stato sconfitto in maniera durissima da Alcaraz.

Sinner-Alcaraz, annuncio clamoroso: restano tutti a bocca aperta

Così rischi di fare brutta figura“. Parole molto forti che hanno fotografato perfettamente cosa voglia dire, in questo momento, scendere in campo contro i due dominatori del circuito. Per tutti gli altri protagonisti del tour, giocare contro Alcaraz e Sinner in questo momento, salvo pochissimi casi, vuol dire rischiare davvero grosso.

La differenza di livello tra i numeri 1 e 2 del mondo, e tutti gli altri giocatori, con eccezione forse di Djokovic e di Zverev (se in buone condizioni) è talmente grande, da far rischiare anche a giocatori di ottimo livello delle brutte figure durante i match contro Sinner e Alcaraz.

Luciano Darderi fa un gesto di disappunto
Darderi elogia Sinner e Alcaraz: parole importanti (Ansa) – Tennisfever.it

Lo sa bene Luciano Darderi, sceso in campo contro Carlitos nel terzo turno di New York e in grado di strappargli solo 6 game in tre set, complice anche uno stato di forma che sta cercando di recuperare, dopo un periodo lontano dai campi piuttosto lungo, a causa di un problema fisico dopo Umago.

Al termine del match, l’italo-argentino non ha quindi potuto far altro che fotografare lo stato delle cose, sottolineando quanto oggi sia quasi impossibile giocare contro i primi due del mondo: “Mi spiace aver giocato contro Alcaraz al terzo turno, oggi lui e Jannik sono ingiocabili. (…) Con un giocatore del genere, se non sei al 120% o anche più, fai brutta figura“.



Gestione cookie