Brutta batosta per Sinner: “Si sta incasinando”

Jannik Sinner, i tifosi del numero 1 al mondo adesso sono in ansia: l’annuncio arrivato poche ore fa spaventa tutti

Jannik Sinner vuole tornare a correre, a vincere. Dopo lo sfortunato e a tratti frustrante epilogo di Cincinnati, il numero 1 del Ranking ATP deve difendersi dalle offensive di Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner, numero 1 del Ranking ATP
Brutta batosta per Sinner: “Si sta incasinando” (LaPresse) – Tennisfever.it

Lo spagnolo, mai così in forma, è chiaramente tra i grandi favoriti per conquistare l’ultimo Slam a disposizione nel 2025. Sui campi in cemento di Flushing Meadows di New York anche Sinner sta viaggiando veloce e potrebbe – nel caso in cui vincesse il prossimo match – volare già in semifinale.

Nel frattempo nelle scorse ore è arrivato un annuncio che riguarda alcune novità intraviste nel tennis mostrato dall’altoatesino nelle ultime uscite. E per i tifosi di Jannik non arrivano affatto buone notizie.

Sinner, l’annuncio fa tremare i tifosi

Il commentatore tecnico di Eurosport, Guido Monaco, ha analizzato il momento vissuto da Jannik Sinner agli US Open newyorkesi. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Tennismania’ in onda sul canale Youtube di ‘OA Sport’ Monaco ha parlato soprattutto in un aspetto che preoccupa di Jannik.

Jannik Sinner in azione in campo
Sinner, l’annuncio fa tremare i tifosi (LaPresse) – Tennisfever.it

Nel terzo turno Sinner, con un briciolo di fatica più del previsto, ha superato il canadese Shapovalov. E Monaco ha commentato: Sinner effettivamente fatica di più con giocatori mancini con certe caratteristiche, stupefacente il rendimento del canadese con una grande risposta di rovescio. Mi ha stupito quanto stesse bene nel gioco da fondo a tenere il ritmo di Sinner. La grande difficoltà per Jannik c’è stata all’inizio del terzo set”. Il commentatore ha poi proseguito la sua analisi sul numero 1 al mondo, apparso comunque in grande crescita rispetto alle ultimissime uscite.

C’è però un grosso dubbio che preoccupa: È un maestro nell’azzerare ma sono rimasto perplesso da come sbagliava la prima ad un certo punto del match. Tre game disastrosi con problemi alla battuta da un lato, dall’altro la bellissima reazione di un grande campione”. Monaco ha quindi analizzato quelli che contro il canadese – e prima quindi della bella vittoria su Bublik – sono stati gli aspetti più controversi della prestazione del 24enne di San Candido, apparso non sempre perfetto né lucido in determinate situazioni.

“Non vorrei che si fosse un po’ incasinato con questo continuo aggiornamento, nella ricerca quasi morbosa della perfezione”. Infine arriva il consiglio: “Deve liberare la testa, perché pensava troppo al momento dell’esecuzione e andava fuori tempo”. Intanto il campione azzurro ha raggiunto i quarti di finale dove per la prima volta agli US Open ci sarà uno spettacolare confronto tra italiani: contro Sinner ci sarà Lorenzo Musetti, oggi numero 10 del Ranking ATP.



Gestione cookie