L’annuncio ha spiazzato tutti i fan di Jannik Sinner: il segreto del numero 1 al mondo è stato finalmente svelato, non ci sono più dubbi.
Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale degli US Open. Lo ha fatto battendo nettamente un osso duro come Aleksandr Bublik, che due mesi e mezzo fa era stato in grado di sconfiggerlo nel torneo di Halle. Stavolta il bielorusso non ha potuto nulla contro lo strapotere del campione italiano: 6-1 6-1 6-1 in un’ora e venti minuti di gioco e pratica archiviata.

Ora Sinner è atteso dal derby tutto italiano con Lorenzo Musetti: il tennista di Carrara è tornato in piena forma dopo un periodo difficile ed è ora pronto a dare il massimo anche contro Jannik. Nel frattempo il numero 1 al mondo continua a ricevere elogi e attestati di stima anche da ex campioni e campionesse dei circuiti ATP e WTA.
Martina Navratilova, vincitrice di 18 tornei del Grande Slam in singolare e oggi commentatrice tecnica di Sky Sports durante gli US Open, ha seguito con grande attenzione il match vinto da Sinner contro Shapovalov nel terzo turno del torneo di Flushing Meadows. Il 24enne di San Candido ha perso il primo set e anche nel terzo ha avuto un momento molto complicato, ma la sua forza mentale gli ha permesso di rimanere sempre concentrato e di andare poi a vincere contro un avversario molto tosto.
Sinner, segreto svelato: ora non ci sono più dubbi
Navratilova ha elogiato proprio l’equilibrio che Sinner sta mostrando ormai da tempo: per l’ex campionessa è senza dubbio una delle qualità migliori di Jannik. “È davvero incredibile che un giocatore così alto, magro e snello come lui sia così equilibrato, ma deve esserlo – la sua analisi – Altrimenti nel corso della sua carriera avrà più problemi, perché ha un fisico decisamente imponente e se non fosse così equilibrato in campo diverrebbe molto più difficile recuperare le palle“.

Parole che avranno fatto certamente piacere a Sinner: il campione italiano lavora ogni giorno con grande intensità per cercare di elevare al massimo tutte le sue caratteristiche vincenti e anche per migliorare qualche aspetto del suo gioco che non è ancora al top. L’obiettivo di Sinner è ora quello di vincere gli US Open e mantenere il primato nel ranking ATP, per poi provare a chiudere in bellezza un 2025 dove già brillano i successi agli Australian Open e a Wimbledon.





