Berrettini, decisione a sorpresa: il dettaglio non passa inosservato

Si riaccende la speranza per i tifosi di Matteo Berrettini? Il dettaglio non passa inosservato, decisione a sorpresa

Il conto alla rovescia sta per terminare per i tifosi di Matteo Berrettini? Probabilmente sì. Non c’è ancora nulla di sicuro ma, dopo mesi e mesi di cattive notizie e di indiscrezioni più o meno fondate che facevano anche ipotizzare il peggio, dall’ambiente vicino al tennista romano arrivano finalmente novità importanti. Il periodo di pausa starebbe infatti per finire: secondo le ultimissime voci di corridoio, Berrettini si starebbe preparando per rientrare nel circuito, e potrebbe farlo anche prima di quanto ci si potesse aspettare.

Matteo Berrettini esulta alzando un indice verso l'alto
Berrettini, decisione a sorpresa: il dettaglio non passa inosservato (Ansa) – Tennisfever.it

Fermato prima dal ritorno dell’infortunio all’addome che già lo aveva bloccato per praticamente tutto il 2023, poi per una mancanza di stimoli e motivazioni che sembravano avere a che fare più con problemi di natura mentale che non fisica, l’ex numero 6 al mondo e finalista di Wimbledon starebbe finalmente lasciandosi alle spalle il periodo peggiore.

Approfittando dell’ennesimo forfait imprevisto, quello agli US Open, avrebbe infatti continuato la sua sessione di allenamento, senza fermarsi, per cercare di accelerare il rientro e per far sì che, una volta tornato in campo, non debba più incappare in sconfitte clamorose e brucianti come quella a Wimbledon contro il modesto Majchrzak, una ferita ancora aperta nel suo cuore e in quella di molti tifosi.

Ultim’ora Berrettini, i tifosi possono esultare: il rientro si avvicina, i dettagli

La grande novità è che Berrettini è tornato ad allenarsi in campo, e lo ha fatto in quel di Roma, in particolare al Circolo Canottieri Aniene, seguito dal coach Alessandro Bega, nella stessa location che aveva scelto come sede dei suoi allenamenti prima degli Internazionali di Roma.

Rispetto al recente passato, stavolta lo avrebbe però fatto con un obiettivo ben chiaro nel mirino: rientrare nel circuito subito dopo la fine della tournée nordamericana, e quindi in tempo per la trasferta asiatica che partirà dalla metà di settembre.

Primo piano di Matteo Berrettini che grida per la gioia
Berrettini è pronto a tornare? Le ultime notizie fanno ben sperare (Ansa) – Tennisfever.it

Non ci sono ancora novità ufficiali per quanto riguarda il suo rientro, ma molti indizi farebbero pensare che l’ex finalista di Wimbledon abbia messo nel mirino un ATP 250 di discreto prestigio, quello di Hangzhou, che peraltro avrà per protagonisti già altri due azzurri come Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci.

Quello cinese dovrebbe però essere solo l’antipasto di un percorso asiatico che, con tutta probabilità potrebbe proseguire con un ATP 500. Ancora da capire se si tratterà di quello di Pechino o di quello di Tokyo, ultimi due appuntamenti prima del gran finale di Shanghai.



Gestione cookie