Djokovic-Sabalenka, incredibile retroscena: ora non ci sono più dubbi

Che retroscena su Novak Djokovic e Aryna Sabalenka. E’ stato già tutto ufficializzato. Un “affare” che non ha nulla a che vedere con il tennis

Quarta semifinale Slam raggiunta in altrettanti tornei Major disputati in questa stagione. Questo il risultato raggiunto allo US Open da Novak Djokovic e Aryna Sabalenka.

Djokovic esulta allo US Open
Djokovic-Sabalenka, incredibile retroscena: ora non ci sono più dubbi – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Il serbo, venerdì 5 settembre, si giocherà la qualificazione in finale contro Carlos Alcaraz. La bielorussa, invece, proverà a centrare il traguardo già stanotte nel match che la opporrà alla padrona di casa Jessica Pegula, remake della finale dello scorso anno vinta dalla numero uno del mondo con un doppio 7-5. Djokovic e Sabalenka che anche allo US Open, come in altre occasioni, hanno condiviso allenamenti in comune nei quali non sono mancati momenti di ilarità.

C’è un ottimo rapporto tra i due, ora che sono anche soci in affari grazie al fidanzato della Sabalenka, l’imprenditore Georgios Frangulis che ha convinto Djokovic a investire in un progetto che nulla ha a che fare con il tennis. Sia Frangulis che il tennista serbo fanno parte, infatti, di una cordata di investitori che ha deciso di puntare sul rilancio di un club calcistico rappresentativo di una città, famosa per uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno.

Djokovic e il fidanzato della Sabalenka impegnati nel rilancio di un club calcistico: ci sono altri investitori noti

La squadra in questione è il Le Mans, militante nella Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B in Francia. Djokovic e Frangulis sono entrati tra i finanziatori del club tramite Outfield, una società di private equity che ha creato una divisione dedicata allo sport. Sono stati coinvolti nell’investimento anche gli ex piloti di Formula 1, Felipe Massa (ex Ferrari) e Kevin Magnussen, in pista fino allo scorso Mondiale con la Haas, scuderia che ha avuto tra i suoi sponsor anche l’Oakberry, azienda di super food di proprietà proprio di Frangulis.

Georgios Frangulis con Aryna Sabalenka di spalle
Djokovic e il fidanzato della Sabalenka impegnati nel rilancio di un club calcistico: ci sono altri investitori noti – tennisfever.it (Foto Ansa)

Una presenza, quella dei due piloti, che potremmo definire quasi inevitabile in un progetto che coinvolge Le Mans, sede della celebre 24 Ore, la gara endurance tra i maggiori marchi automobilistici del mondo che si disputa ogni anno a giugno e che è stata vinta, nelle ultime tre edizioni, dalla Ferrari. Le Mans che, in passato, ha disputato vari campionati di Ligue 1, l’ultimo nell’edizione 2009-2010 conclusa al terzultimo posto.

E’ ben nota la passione per il calcio di Novak Djokovic. Il tennista serbo è un grande tifoso della Stella Rossa (di cui segue spesso dal vivo anche le partite della squadra di basket) nonché del Milan, stesso club per cui tifa anche Jannik Sinner. Alla stregua di Nole, anche l’azzurro è in semifinale allo US Open e deve battere Auger Aliassime per provare a rivincire il titolo che detiene grazie alla vittoria su Fritz nella finale della scorsa edizione.



Gestione cookie