Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi per uno svincolato: il calciomercato per loro non è finito qui! Tare e Comolli hanno avuto la stessa idea, i dettagli
Pur essendo terminato il calciomercato ordinario, per chi vuole migliorare la rosa c’è sempre la soluzione di tesserare uno svincolato. A ben vedere ce ne sono parecchi – anche importanti – attualmente fermi e in attesa di un nuovo progetto che possa fare al caso loro. Il giocatore più chiacchierato in Italia è Lorenzo Insigne, rimasto senza squadra dopo l’esperienza al Toronto e seguito da Lazio e Parma. Oltre all’ex Napoli, tuttavia, ci sono altri profili appetibili in cerca di una nuova sistemazione.

Il Milan e la Juve hanno rivoluzionato la propria rosa in questa sessione. Specialmente i rossoneri che hanno praticamente cambiato tutto: dal direttore sportivo all’allenatore, passando per i tanti innesti arrivati dopo l’ultima deludente stagione. Non da meno le cessioni, alcune eccellenti, che hanno permesso però alla società di alleggerire il monte ingaggi.
Juve e Milan vogliono uno svincolato: la situazione
Tra i giocatori seguiti sia dai meneghini che dai piemontesi c’è una vecchia conoscenza della Serie A, finita ai margini del grande calcio. Ci riferiamo all’ex Bologna Takehiro Tomiyasu, il quale ha rescisso il contratto che lo legava all’Arsenal appena qualche settimana fa.

Pur essendo il giapponese ancora in piena maturità calcistica (classe ’98), gli ultimi infortuni hanno portato i Gunners a metterlo fuori dal progetto. Il terzino nipponico, dal canto suo, ha dovuto operarsi e tornerà a disposizione solo a dicembre. Chiaramente, ingaggiarlo significa dover mettere in conto di poterlo utilizzare da gennaio in poi, anche perché avrà bisogno di tempo per tornare in forma e riprendere il ritmo partita.
Secondo quanto riportato da Milanweb.it, l’idea dei rossoneri è quella di anticipare la concorrenza, ingaggiandolo nelle prossime settimane. Per età e duttilità (può giocare sia terzino che centrale), una volta messosi alle spalle il brutto KO può rappresentare un ottimo investimento. D’altronde, Allegri sembra intenzionato a variare modulo (dal 3-5-2 al 4-3-3 in base a partite e necessità) nel corso della stagione, e Tomiyasu – come sottolineato poc’anzi – è un calciatore che può ricoprire più ruoli.
L’unica incognita è rappresentata dalle sue condizioni fisiche, motivo per il quale è probabile che prima di tesserarlo vengano svolte approfondite visite mediche. Oltre il Milan, come già accennato, anche la Juve è sul calciatore e segue con interesse l’evolversi della situazione.





