Stavolta è troppo Nick Kyrgios torna a far discutere: ci risiamo, mazzata clamorosa per il tennista di Canberra
Avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti degli US Open in corso di svolgimento. E in un certo senso lo è stato, seppur solo a parole, come ormai troppo spesso gli capita. Fermato, ancora una volta, da un problema di natura fisica che ormai lo tiene lontano dai campi dallo scorso marzo, Nick Kyrgios ha approfittato di questo ennesimo torneo visto da casa per lasciarsi andare a qualche dichiarazione roboante. E anche in questo caso è riuscito a lasciare tutti a bocca aperta, superando forse anche il limite del consentito.

A offrirgli la possibilità di rilasciare dichiarazioni a effetto a favore di telecamera è stato uno dei grandi protagonisti del circuito di questo 2025, quell’Aleksandr Bublik uscito a pezzi dal confronto con Jannik Sinner sul cemento di New York. Nel corso di un episodio del podcast gestito dallo stesso kazako, l’ex finalista di Wimbledon ha potuto così lasciarsi andare a l’ennesima confessione della sua carriera. E ha lasciato il segno anche questa volta.
Tra i tanti argomenti toccati, non poteva mancare quello relativo alle sue condizioni. A domanda specifica (“Tornerai?“), il tennista di Canberra ha però risposto in maniera elusiva: “Ci proverò sicuramente. Mi sono operato quattro volte, rientrare nel tennis di oggi è molto difficile; lo vorrei, ma vorrei rientrare a un certo livello. Non c’è comunque tutta questa fretta, ci sei tu che sei una versione di me riveduta e corretta“.
Parole che possono significare tutto o niente, ma che sembrano comunque allontanare, in maniera evidente, la sua possibilità di un rientro in tempi brevi. A far discutere, più ancora di questo accenno alle sue condizioni, è stato però un altro passaggio dell’intervista, in cui Nick non ha usato troppi giri di parole per parlare non proprio in maniera lodevole di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.
Nick Kyrgios fa ancora discutere: parole al vetriolo, e stavolta non c’entra Sinner
Non c’è solo Sinner nei pensieri di Kyrgios. Sempre pronto a lasciarsi andare a dichiarazioni roboanti e pungenti, senza badare troppo al fair play, anche nel corso dell’intervista con Bublik il tennista australiano non ha voluto deludere le aspettative dei fan.
In particolare, ha confessato senza troppi giri di parole di non aver mai provato particolare affetto e simpatia per un tennista del circuito, un campione assoluto con cui ha avuto più volte modo di confrontarsi in campo. E non si tratta di Sinner, ma di un fuoriclasse appartenente a un’altra generazione.

Se con Djokovic c’è sempre stato un buon rapporto, Nick non può dire altrettanto per quanto riguarda Nadal. Non che i due si siano detestati amabilmente, ma quasi. Lo dimostra un episodio raccontato dallo stesso Bublik: “Eravamo a un party a Wimbledon, a un certo punto Nick caccia il suo iPhone e vedo che ha come foto di sfondo Rafa piegato su se stesso dopo essere stato investito da una pallata di Kyrgios al petto“.
Un episodio che l’australiano non ha assolutamente negato, ribadendo anzi in maniera più esplicita: “Sì, è vero. Io e Nadal non ci siamo mai piaciuti“. Una confessione che ha spiazzato molti appassionati. Anche se, a dirla tutta, non è che non ce ne fossimo proprio accorti.





