Addio Medvedev, altro clamoroso annuncio poco fa

Arriva un altro clamoroso annuncio riguardante Daniil Medvedev: il tennista russo gli dice addio, tifosi senza parole

Sembra non avere fine il momento fortemente negativo che sta vivendo Daniil Medvedev in questo 2025 davvero da film horror. Il tennista russo sta incassando solamente delusioni in questa stagione tennista e agli US Open è arrivata un’altra batosta molto pesante.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Nuovo annuncio clamoroso su Medvedev: il russo gli ha detto addio (LaPresse) – tennisfever.it

La sua avventura, quantomeno nel singolare, si è fermata praticamente subito con una sconfitta al primo turno per mano del francese Benjamin Bonzi. Una partita molto intensa dove ci sono voluti ben cinque set per decretare il vincitore ed ancora una volta la dea bendata ha voltato le spalle a Medvedev che ne è uscito sconfitto e deluso. Anche l’ultimo dei quattro tornei del Grande Slam si è concluso con tanta amarezza per il tennista russo che non ha mai convinto quest’anno.

L’unica gioia, se così si può definire, è stato l’arrivo in semifinale ad Indian Wells, ma per il resto il 2025 è stato disastroso per Medvedev. Agli Australian Open il russo è stato eliminato nel secondo turno, al Roland Garros è stato battuto nel primo turno e così è stato anche a Wimbledon, dove è stato sconfitto sempre da Bonzi. Anche nelle altre competizioni sono arrivati risultati deludenti e tutto fa pensare che non arriveranno soddisfazioni in ciò che resta del 2025.

Risultati che hanno portato Medvedev a prendere una decisione clamorosa che ha spiazzato i tifosi. Il tennista russo ha infatti deciso di dire addio al suo coach Gilles Cervara che lo allenava dal 2017, ponendo fine ad una collaborazione che in passato aveva dato comunque i suoi frutti.

Medvedev-Cervara, è finita: arriva l’annuncio ufficiale

Gilles Cervara non sarà più il coach di Daniil Medvedev. A più di dieci giorni dalla sconfitta subita agli US Open per mano di Benjamin Bonzi, il tennista russo e il coach francese hanno deciso di porre fine alla loro lunga collaborazione come annunciato dallo stesso allenatore nell’intervista concessa all’autoritario quotidiano L’Equipe.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Medvedev-Cervara, è addio: arriva l’annuncio ufficiale (LaPresse) – tennisfever.it

Cervara ha fatto sapere come non sia stata la gara contro Bonzi la goccia a far traboccare il vaso, ma l’intera stagione nel complesso: “C’è stato un momento, ed è stato dopo Wimbledon, in cui mi sono detto che bisognava cambiare qualcosa nello staff che era con me in prima linea perché pensavo che Daniil avesse bisogno di cambiare dinamiche ed energie e da lì ripartire con il lavoro per cercare di uscire da questa spirale. Credo che da tempo ci fossero segnali che suggerivano che saremmo arrivati a questa fine” ha ammesso.

L’ormai ex coach di Medvedev ha anche aggiunto come ci sia rammarico per come sia finita, ma allo stesso tempo ha sottolineato come non abbia risentimento verso il tennista russo. Cervara ha dichiarato di essere stato felice di poter allenare un giocatore come Medvedev e si è augurato che possa uscire presto da questo momento negativo. La stessa speranza che nutrono i suoi tifosi che sono ora curiosi di capire chi accetterà la sfida di diventare il suo prossimo coach.



Gestione cookie