Kyrgios, è ufficiale: questa davvero nessuno se l’aspettava!

Arriva un nuovo annuncio ufficiale riguardante Nick Kyrgios: i tifosi restano spiazzati, questa non se l’aspettava nessuno

Il 2025 è stato fin qui un anno da dimenticare per Nick Kyrgios che, alle prese con tanti problemi fisici, ha saltato quasi tutti gli appuntamenti più importanti della stagione tennistica e sono passati mesi dall’ultima volta che lo si è visto in campo.

Il tennista australiano Nick Kyrgios
Nuovo annuncio ufficiale su Kyrgios: non se l’aspettava nessuno (LaPresse) – tennisfever.it

L’ultima gara disputata dal tanto discusso tennista australiano è stata a marzo in quel di Miami dove fu sconfitto da Kachanov in due set. Da allora, Kyrgios è sparito dai radar quantomeno a livello agonistico, poiché uno come lui riesce ad essere sotto i riflettori anche senza scendere in campo o portare trofei a casa. Se in campo non lo si vede da tempo, fuori il tennista australiano fa di tutto per farsi notare con le sue esternazioni, spesso e volentieri fuori luogo.

Il suo bersaglio principale resta Jannik Sinner, nonostante quest’ultimo continui a fare orecchie da mercante non rispondendo alle sue pungolanti parole, ma negli ultimi tempi anche Aryna Sabalenka è finita nel suo mirino. A gennaio del prossimo anno ci sarà infatti la “battaglia dei sessi” tra i due e Kyrgios ha punzecchiato la tennista bielorussa, affermando come vincerà comodamente e non si possa neanche immaginare una sua sconfitta.

Nonostante le sue uscite fuori luogo, Kyrgios vanta ancora il rispetto di alcuni veterani del mondo del tennis come ad esempio Novak Djokovic che ha rilasciato un annunciato davvero sorprendente su di lui.

Djokovic spiazza tutti: l’annuncio su Kyrgios lascia senza fiato

Complici i tanti infortuni, Nick Kyrgios è del tutto sprofondato nel ranking Atp, ma nonostante tutto c’è anche chi riconosce come sia stato un tennista di tutto rispetto. Tra questi vi è Novak Djokovic che ha spiazzato tutti con un annuncio a sorpresa sul tennista australiano, sostenendo come con un po’ di disciplina sarebbe entrato facilmente nella top ten mondiale.

Il tennista serbo Novak Djokovic
Djokovic sorprende tutti: l’annuncio su Kyrgios è clamoroso (LaPresse) – tennisfever.it

La leggenda serba si è detta sicura di ciò, aggiungendo come avesse tanto potenziale: “Purtroppo non aveva la disciplina richiesta, ma se avesse avuto il 30% anziché il 5% sarebbe stato facilmente tra i primi 10. Ha giocato una finale di Wimbledon senza riscaldamento, senza un allenamento serio, senza un allenatore, e ci ha battuto tutti al verticeha affermato sorprendendo tutti i tifosi.

Nel corso degli ultimi mesi, Kyrgios ha attirato su di se solamente tanto odio per i commenti provocatori rivolti a Sinner e per questo motivo sentire Djokovic parlare così di lui è stata una grossa sorpresa. Tuttavia, anche il campione serbo ha fatto capire come la sua disciplina ed il suo carattere siano stati un ostacolo per la sua carriera che sarebbe potuta essere ben più prestigiosa di quello che è poi divenuta.



Gestione cookie